Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GP invest

market always wins
OT: giorni addietro ho letto di una segnalazione di bond Intek: occhio al profilo di rischio perchè Intek è unrated e la sua controllata KME ha rating Junk ed è sul mercato con bond da rendimento del 18% (art. sole 24ORE di oggi).
 

BRUNO66

Forumer storico
Stai facendo delle accuse pesanti ,ora però devi fare i nomi di questi finti esperti pallonari cazzari ,io qui non ne vedo sinceramente

Sono pienamente d’accordo con quanto da te affermato : questo mi sembra un forum serio e con interventi prevalentemente moderati; chi espone ISIN di certificati appena acquistati o venduti nn lo fa certo per farsi bello, bensì per dare un contributo e spesso io “approfitto” di questi consigli per acquistare (come è successo ieri, e ho ringraziato chi mi ha proposto l’acquisto).
Sul fatto poi che qualcuno si domandi se e’ il caso si andare short o long, o dichiari di averlo fatto, penso sia normale: nn si è fuori tema ; per questo sono il primo a farlo, come è successo questa settimana con l’acquistato di un mini short sul nostro indice, salvo uscirne di corsa in perdita il giorno dopo (e averlo dichiarato).
Nn facciamo perciò paragoni con altri forum (di cui nn faccio nomi) dove cialtroni, magari con più iscrizioni, si spacciano per esperti investitori, sparano ca...te a più non posso e inventano guadagni mai realizzati. A questi forum io nn sono iscritto, ma a volte li leggo per farmi due risate.
 

NoWay

It's time to play the game
Sono pienamente d’accordo con quanto da te affermato : questo mi sembra un forum serio e con interventi prevalentemente moderati; chi espone ISIN di certificati appena acquistati o venduti nn lo fa certo per farsi bello, bensì per dare un contributo e spesso io “approfitto” di questi consigli per acquistare (come è successo ieri, e ho ringraziato chi mi ha proposto l’acquisto).
Sul fatto poi che qualcuno si domandi se e’ il caso si andare short o long, o dichiari di averlo fatto, penso sia normale: nn si è fuori tema ; per questo sono il primo a farlo, come è successo questa settimana con l’acquistato di un mini short sul nostro indice, salvo uscirne di corsa in perdita il giorno dopo (e averlo dichiarato).
Nn facciamo perciò paragoni con altri forum (di cui nn faccio nomi) dove cialtroni, magari con più iscrizioni, si spacciano per esperti investitori, sparano ca...te a più non posso e inventano guadagni mai realizzati. A questi forum io nn sono iscritto, ma a volte li leggo per farmi due risate.

Ti quoto solo per esprimere il mio pensiero sull'intervento di Simone.
Proprio perchè il thread è di livello e, quindi, "diverso" da altre discussioni che si trovano in rete, certe operazioni comunicate ex post non si capisce bene a cosa servano.
Mi spiego meglio facendo un esempio su me stesso così nessuno si offende. Ieri ho comprato il bonus su Cnh e l'ho postato. La scelta si è rivelata sbagliatissima, però poteva avere un senso in caso di trimestrale positiva. Ora... se non l'avessi detto, non avrei dovuto riconoscere un errore (ma io ne faccio e non ho problemi ad ammetterlo); dicendolo, ho dato uno spunto di riflessione che teoricamente avrebbe potuto portare a qualcosa di buono anche per altri.
Come ripeto sempre, non siamo qui per farci belli dicendo a giochi fatti "ho preso il movimento giusto" (che poi bisognerebbe anche vedere se è vero perchè dietro ad un monitor è molto più facile passare per infallibili), ma per cercare di battere il mercato unendo le nostre forze. Questo è sempre stato e deve sempre essere uno dei pilastri su cui si basa il thread. Può piacere o può non piacere. Chi non lo condivide deve semplicemente sapere che qui funziona così.
 

neteagle

Forumer attivo
isin XS1542081275 ha rilevato oggi (sottostante cambio eur/Mxn) - comprato qualche giorno fa lo strike era 22,59149. Il cambio oggi è stato sul filo e da quanto ho capito veniva rilevato alle ore 16.00 di Londra (ore17.00 italiane). Dal sito di Soc Gen non viene comunicato mai nulla: qualcuno riesce a suggerirmi dove verificare se il certificato è stato rimborsato anticipatamente ? Altrimento aspetto lunedì e vedere se è ancora quotato. Grazie
Preso anche io.
Ho monitorato il cambio sulla pagina Reuters e alle 16:00 GMT era sicuramente sotto strike
Salvo magheggi è andata. :)
 

CarloConti

Forumer storico
Propongo una petizione popolare per chi utilizza Fineco, di eliminare questi INUTILI nomi dei certificati (che sono spessissimo uguali) e complicano moltissimo le ricerche, le analisi anche sul proprio prf e mettere in alternativa gli ISIN.
Se ad esempio nel ptf si hanno tre certificati leonteq con scadenza 2023, si chiamano tutti leon23. Voglio gli ISIN!!!!!!
 

fabriziof

Forumer storico
Propongo una petizione popolare per chi utilizza Fineco, di eliminare questi INUTILI nomi dei certificati (che sono spessissimo uguali) e complicano moltissimo le ricerche, le analisi anche sul proprio prf e mettere in alternativa gli ISIN.
Se ad esempio nel ptf si hanno tre certificati leonteq con scadenza 2023, si chiamano tutti leon23. Voglio gli ISIN!!!!!!
Anche Binck e altre banche,mi associo alla richiesta!!!
 

gianni76

Forumer storico
Coronavirus non molla presa, Pil Cina verso trimestre da incubo. Yardeni: epidemia può mettere ko i mercati - FinanzaOnline
Attenzione che qui le stime sul PIL continuao a scendere ora che ci si rende conto della gravità della situazione sull'economia
L’allerta coronavirus rischia di mettere in ginocchio l’economia cinese con importanti ripercussioni anche a livello globale. Ieri S&P Global Ratings ha abbassato le sue previsioni su Pil cinese portandole a +5% per il 2020 dal precedente +5,7% proprio a causa degli effetti dell’epidemia da coronavirus.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto