Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao El Trinche. Dato che ti intendi di reverse ti pongo una domanda. Quello di cui parli lo ritieni meno rischioso del seguente FREXA0013765?

Difficile dare una risposta: hanno la stessa cedola e la scadenza di entrambi è simile.
i pro del CH0498260311 :
ha 2 sottostanti mentre il FREXA0013765 ne ha 4.
il bof del 0311 è al +4,5% mentre quello del 3765 è al +18.8%

i pro del FREXA0013765 :
ha un prezzo piu basso e seppur con 4 sottostanti, non ha TESLA

per quanto mi riguarda il CH0498260311, si addice di piu al mio portafoglio, perchè ho altri certificati long con tesla e netflix

PS non mi "intendo" di reverse....li uso solo per provare ad avere equilibrio nel mio portafoglio!

Difficile dare una risposta: hanno la stessa cedola e la scadenza di entrambi è simile.
i pro del CH0498260311 :
ha 2 sottostanti mentre il FREXA0013765 ne ha 4.
il bof del 0311 è al +4,5% mentre quello del 3765 è al +18.8%

i pro del FREXA0013765 :
ha un prezzo piu basso e seppur con 4 sottostanti, non ha TESLA

per quanto mi riguarda il CH0498260311, si addice di piu al mio portafoglio, perchè ho altri certificati long con tesla e netflix

PS non mi "intendo" di reverse....li uso solo per provare ad avere equilibrio nel mio portafoglio!

Grazie El Trinche, molto esaustivo. Un'altra differenza è che quello da te detenuto può rimborsare solo da marzo. I due prezzi all'incirca... Tesla è il massimo della volatilità ma anche i sottostanti del FREXA non scherzano. Comunque mi piace più il tuo. Approfondirò le situazioni dei vari sottostanti.

In che senso Alex?...ti riferisci allo stacco della cedola?
non seguo il certificato, ho dato un'occhiata veloce ai final terms ed ho visto che osservava il 23/9 e pagava 10/10.
nessuna info sulla record date.
Mi riferisco semplicemente al fatto che il movimento dei sottostanti non sempre è stato correlato al valore del certificate..era una semplice constatazione la mia, magari condivisa da altri che negli ultimi giorni seguono il certificate in questione..

Che fai sfotti???? Guarda che gli potrebbe riaccadere!! :D
IL mi piace si riferisce al fatto che anche in questa circostanza hai mostrato una qualita' di palleggio non indifferente e inoltre hai mostrato per l'ennesima volta doti tecnico-tattiche superiori alla media ...... IL mi piace va inoltre anche a VALLE e BRUNO66 i quali hanno in portafoglio il mio stesso certificato che negli anni ci ha " regalato" ricche cedole........per quanto riguarda la seconda parte del discorso non penso che il certificato possa ripetere quel tipo di "performance", pero' spesso la storia ci insegna che chi di battuta " colpisce" di battuta "perisce"......... e io sono convinto che un grande tattico come TE sa cogliere il momento giusto per andare SHORT sul mio certificato.......

cosa ne pensate dei certificati bonus cap tipo DE000HV45XW7 16/09/2020 Hugo Boss / Ferrari 53,22/ 137,2 75% 119,50% 0,36 Hugo Boss (85,23%) 10,23% 84,78 40,95%

Total SA has agreed to acquire a 37.4% stake in India’s Adani Gas Ltd. as the French oil-and-gas major looks to expand its footprint in the energy-hungry South Asian nation.
India’s natural-gas market has substantial growth potential as New Delhi aims to diversify its energy mix and develop the domestic use of gas in cities and as fuel for vehicles as part of a broader goal to cut emissions, Total said. India has set a target of increasing the share of natural gas in its energy mix to 15% by 2030 from 7% at present.
“The natural gas market in India will have a strong growth and is an attractive outlet for the world’s second-largest LNG player that Total has become,” Total’s chief executive and chairman, Patrick Pouyanne, said in a statement Monday. MW

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto