Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Ma oggi WALLY e' chiusa?......
NYSE 2020 holidays Schedule
Holiday Date 2020 NYSE
New Year’s Day Wednesday, January 1 Closed
Martin Luther King, Jr. Day Monday, January 20 Closed
President’s Day (Washington’s Birthday) Monday, February 17 Closed
Good Friday Friday, April 10 Closed
Memorial Day Monday, May 25 Closed
Independence Day Friday, July 3 (observed) Closed
Labor Day Monday, September 7 Closed
Thanksgiving Day Thursday, November 26 Closed
Black Friday Friday, November 27 Closes 1pm ET
Christmas Eve Thursday, December 24 Closes 1pm ET
Christmas Day Friday, December 25 Closed
 

enmontic

Forumer storico
Se non sbaglio (non improbabile) rimborsa a 100 e quindi genera una minus di 104,1-100. In più paga una cedola del 4,5% lordo...o no?

I certificati sono redditi diversi e non redditi da capitale come le obbligazioni, quindi le plusvalenze delle cedole possono essere utilizzate per compensare le minusvalenze. Quindi la plusvalenza data dalla cedola (4.6) viene usata per compensare la minusvalenza di 4.1; totale = plusvalenza di 0.5

Le banche che fanno diversamente non seguono la normativa
 

Joe Silver

Forumer storico
I certificati sono redditi diversi e non redditi da capitale come le obbligazioni, quindi le plusvalenze delle cedole possono essere utilizzate per compensare le minusvalenze. Quindi la plusvalenza data dalla cedola (4.6) viene usata per compensare la minusvalenza di 4.1; totale = plusvalenza di 0.5

Le banche che fanno diversamente non seguono la normativa

Grazie, penso proprio che sia come dici (peccato) :)
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Grazie, penso proprio che sia come dici (peccato) :)

Uno strumento che consente (consentiva visto che ne attendo il rimborso) di generare minus e nel frattempo di compensarne era il XS1526223927.
Lo acquistai diversi mesi fa a 1016 circa, il che vuol dire che incorporava già cedole di 5€ mensili.
Durante la sua vita residua paga le ultime cedole (con un discreto gain) e alla scadenza rimborsando a 1000 crea minus per la differenza tra il pmc e il nominale.


Almeno credo che funzioni così :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto