Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Uno strumento che consente (consentiva visto che ne attendo il rimborso) di generare minus e nel frattempo di compensarne era il XS1526223927.
Lo acquistai diversi mesi fa a 1016 circa, il che vuol dire che incorporava già cedole di 5€ mensili.
Durante la sua vita residua paga le ultime cedole (con un discreto gain) e alla scadenza rimborsando a 1000 crea minus per la differenza tra il pmc e il nominale.


Almeno credo che funzioni così :D


Enmotic dice di no...e mi sembra convincente. Vediamo se qualcun'altro interviene. La sostanza è se cedola finale e capitale si sommano o meno. Nel tuo caso dovresti avere la minus di 1016-1000 meno l'ultima cedola.
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
XS1935886207 non ha ancora mai scambiato, entrambi i sottostanti sopra lo strike, ask mm sotto il nominale da 2000.

A marzo potrebbbe già rimborsare in anticipo. (rilevazioni per autocall a singhiozzo...)
 

giornalaio69

Forumer storico
NYSE 2020 holidays Schedule
Holiday Date 2020 NYSE
New Year’s Day Wednesday, January 1 Closed
Martin Luther King, Jr. Day Monday, January 20 Closed
President’s Day (Washington’s Birthday) Monday, February 17 Closed
Good Friday Friday, April 10 Closed
Memorial Day Monday, May 25 Closed
Independence Day Friday, July 3 (observed) Closed
Labor Day Monday, September 7 Closed
Thanksgiving Day Thursday, November 26 Closed
Black Friday Friday, November 27 Closes 1pm ET
Christmas Eve Thursday, December 24 Closes 1pm ET
Christmas Day Friday, December 25 Closed
Grazie GIANNI........
 

NoWay

It's time to play the game
Un'osservazione sull'XS1867932698 di cui ho letto in giornata (ma il discorso vale per tanti books che ho visto decisamente alti oggi). Capisco la caccia allo scarico, ma bid retail 1 punto sotto l'ipotetico ask del MM (che si presenterà domani). Se uno viene eseguito e nel frattempo esce una notizia negativa su Amazon, si registra una perdita strasecca. Ha senso?

Edit... Non ask, ma bid... :wall:
 
Ultima modifica:

The_105_Zoo

Edoardo_91
Un'osservazione sull'XS1867932698 di cui ho letto in giornata (ma il discorso vale per tanti books che ho visto decisamente alti oggi). Capisco la caccia allo scarico, ma bid retail 1 punto sotto l'ipotetico ask del MM (che si presenterà domani). Se uno viene eseguito e nel frattempo esce una notizia negativa su Amazon, si registra una perdita strasecca. Ha senso?

No, ma oggi c'è stato anche di peggio.

Ad esempio sul XS1960191978 (ce l'ho in buone quantità) ci sono stati scambi praticamente sul bid del mm (che era assente viste le feste usa). Il Worst of in questo caso era però Danone, quotato in Europa, e che oggi è sceso (anche se non di molto).
Praticamente domani il mm può uscire con un prezzo anche inferiore di quello di oggi se si considera quanto sopra...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto