Certificati di investimento - Cap. 3 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
Un'osservazione sull'XS1867932698 di cui ho letto in giornata (ma il discorso vale per tanti books che ho visto decisamente alti oggi). Capisco la caccia allo scarico, ma bid retail 1 punto sotto l'ipotetico ask del MM (che si presenterà domani). Se uno viene eseguito e nel frattempo esce una notizia negativa su Amazon, si registra una perdita strasecca. Ha senso?
Cosa intendi per un punto? un tick o un punto di percentuale?.......
 

giornalaio69

Forumer storico
No, ma oggi c'è stato anche di peggio.

Ad esempio sul XS1960191978 (ce l'ho in buone quantità) ci sono stati scambi praticamente sul bid del mm (che era assente viste le feste usa). Il Worst of in questo caso era però Danone, quotato in Europa, e che oggi è sceso (anche se non di molto).
Praticamente domani il mm può uscire con un prezzo anche inferiore di quello di oggi se si considera quanto sopra...
Allora chi ha comprato lo tiene ........ non mi pare un acquisto ne' sbagliato ne' pagato a prezzi stratosferici........ anzi Ti ringrazio per la segnalazione.......
 

giornalaio69

Forumer storico
Il discorso è un altro. Quando il MM non c'è, se si compra comunque alto ci si assume un rischio che forse si sottovaluta...
Comunque alto o basso e' sempre relativo alla tipologia dell'investitore...... comunque anch'io oggi ho visto prezzi decisamente alti per i miei gusti su alcuni book che seguo...... pero' fino a quando le BANCHE CENTRALI " comandano" bisogna battere il ferro finche' e' caldo...... comunque concettualmente hai perfettamente ragione.....
 

giornalaio69

Forumer storico
Comunque alto o basso e' sempre relativo alla tipologia dell'investitore...... comunque anch'io oggi ho visto prezzi decisamente alti per i miei gusti su alcuni book che seguo...... pero' fino a quando le BANCHE CENTRALI " comandano" bisogna battere il ferro finche' e' caldo...... comunque concettualmente hai perfettamente ragione.....
COMUNQUE se evitassi di dire la parola comunque ad ogni capoverso sarebbe piu' opportuno...... pero' ieri sera sono andato a letto pieno di " euforia" e quindi oggi vedo tutto illuminato dal sole......
 

NoWay

It's time to play the game
Comunque alto o basso e' sempre relativo alla tipologia dell'investitore...... comunque anch'io oggi ho visto prezzi decisamente alti per i miei gusti su alcuni book che seguo...... pero' fino a quando le BANCHE CENTRALI " comandano" bisogna battere il ferro finche' e' caldo...... comunque concettualmente hai perfettamente ragione.....

Il mio era un discorso legato esclusivamente alla presenza/assenza del MM...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Un'osservazione sull'XS1867932698 di cui ho letto in giornata (ma il discorso vale per tanti books che ho visto decisamente alti oggi). Capisco la caccia allo scarico, ma bid retail 1 punto sotto l'ipotetico ask del MM (che si presenterà domani). Se uno viene eseguito e nel frattempo esce una notizia negativa su Amazon, si registra una perdita strasecca. Ha senso?

Edit... Non ask, ma bid... :wall:
amazon nn è così volatile tipo tesla e cmq chi ha comprato nn è l'ultimo arrivato sa quello che fa poi di solito le notizie escono dopo le 7 am orario america 13 da noi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto