Certificati di investimento - Cap. 3 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Purtroppo temo che ci aspetti un periodo, speriamo breve, di forti ribassi. Sarebbe importante ed utile a mio avviso confrontarci sulla strategia da seguire: ad esempio quale tipologia di titoli sarebbe meglio vendere oppure se sia meglio piuttosto non far nulla aspettando che passi la buriana oppure ancora passare in modo sostanzioso sui reverse, etc.
il coronavirus già esiste da oltre un mese e in cina la situazione è decisamente peggiore della nostra, eppure sembra che le borse non se ne siano neanche accorte che la Cina ha praticamente chiuso per epidemia. Ora che ci sono dei casi in Italia, le borse dovrebbero iniziare a soffrire?
Mi sembra ci sia una bella differenza tra Cina e Italia a livello di riflessi economici.
Ora sembra più reale e pericoloso perchè è vicino a noi, ma prima non è che non c’era, anzi era molto peggio.... ora va migliorando se si guarda in Cina.
 

CarloConti

Forumer storico
Forse un po in Italia qualche riduzione, ma in America domani saranno avviliti per i nostri 100 casi??? E per la chiusura di qualche paese? E non si sono avviliti per i migliaia di morti in Cina e 70 milioni di persone rinchiuse in casa?
 

NoWay

It's time to play the game
In controtendenza...

La Borsa di Shenzen è in rialzo dell’1,3%, a seguito della decisione delle autorità di cinque provincie della Cina, tra cui quella di Guangdong, di togliere alcune misure restrittive sulla circolazione delle persone prese tre settimane fa, al momento dello scoppio dell’influenza COVID 19. Si muovono nella stessa direzione anche le autorità cittadine di Wuhan, la città da cui è partita l’epidemia e dove ci sono più ammalati: da oggi, i non residenti in buone condizioni di salute, possono lasciare la città e muoversi liberamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto