Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, non mi sembra male come certificato anzi, strike decrescenti per il rimborso anticipato, cedole per circa 8% annuo, scadenza bella lunga, sottostanti direi solidi e sopra strike di un bel po’ tranne edf ovviamente, voi che dite?

Visto che io sono l'untore...ti rispondo che ieri era vicino al rimborso e quando lo si manca il prezzo cala vistosamente. Detto questo, il certificato resta interessante (in tempi normali) ;)

Attenzione a mettere ordini quando non c'è il MM. Andate sempre a vedere sui siti degli emittenti perchè potrebbero esserci grandi scostamenti rispetto all'ultimo scambio...

Joe, a maggior ragione nei momenti difficile diventa importante condividere operatività ed info... solo così ognuno può avere più strumenti per decidere come operare...

Sto maturando l'idea che sia il caso di ridurre o addirittura annullare l'operatività in attesa di una schiarita. In due giorni di tempesta vedo che il valore del portafoglio certificati si è ridotto di quasi il 15%. Domanda: dato che le borse hanno perso ben di meno, ma c'é un effetto leva sui certificati?

Joe, a maggior ragione nei momenti difficile diventa importante condividere operatività ed info... solo così ognuno può avere più strumenti per decidere come operare...

Io al momento resto fermo nella speranza che, per quanto riguarda l'Italia si mantenga la quota di 23.000 probabilmente più in linea con il momento economico rispetto all'insostenibile valore superiore ai 25.000 di qualche giorno fa….
L'aiuto alla ripresa dei corsi borsistici dovrà venire come al solito dagli USA.

Sto maturando l'idea che sia il caso di ridurre o addirittura annullare l'operatività in attesa di una schiarita. In due giorni di tempesta vedo che il valore del portafoglio certificati si è ridotto di più di quasi il 15%. Domanda. dato che le borse hanno perso ben di meno, ma c'é un effetto leva sui certificati?

Quando si scende tanto i certificati amplificano... in molti pensano che siano sempre e cmq un porto sicuro, ma non è così...

Io al momento resto fermo nella speranza che, per quanto riguarda l'Italia si mantenga la quota di 23.000 probabilmente più in linea con il momento economico rispetto all'insostenibile valore superiore ai 25.000 di qualche giorno fa….
L'aiuto alla ripresa dei corsi borsistici dovrà venire come al solito dagli USA.
Piena sintonia con la prima parte...occhio alla seconda: in caso di diffusione del “panico“ negli USA, non c'è Donaldo che tenga...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto