Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli investitori in genere si basano sui valori di mercato, gli analisti cercano invece le corrispondenze con i valori di base delle aziende e notizie di aggiornamento (trimestrali, eventi particolari, ecc.). Di fatto i valori di riferimento per me sono i primi, pur valutando, con adeguato filtro, i giudizi dei secondi.

Sì, mi devi spiegare, dati alla mano, com'è cambiato il momento economico in 4 giorni...
Finchè dici che per te 23000 (o 20000 o 15000 o 10000) è un valore congruo per il Ftse non discuto. E' un'opinione. Ma se parli di adeguatezza dei valori al momento economico, il discorso è diverso...
Nel frattempo risvacca di nuovo tutto...

Purtroppo ormai qualche fase di crisi l'ho passata da quando opero con i certificati. Il discorso che facevo poco tempo fa sul non prezzare correttamente il rischio alzando tanto i bids non era poi campato per aria...
e aggiungo il discorso che si acquistava tutto con valori di strike decisamente superiori a quelli che ci avevano fatto tremare nel 2018, e mi meravigliavo che non si parlava più di airbag......

e aggiungo il discorso che si acquistava tutto con valori di strike decisamente superiori a quelli che ci avevano fatto tremare nel 2018, e mi meravigliavo che non si parlava più di airbag......

Forse perchè non c'erano e non ci sono alternative all'investimento azionario e questo porta a sottovalutare la probabilità di un -12% (se va bene) in 5 sedute...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto