Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Se sei un investitore, come dice anche il famoso Buffett, il tuo orizzonte non sara' a breve e prima o poi " ha da passare a nuttata". Se invece sei uno speculatore, come credo sia la maoggioranza di noi essendo i cert non certo uno strumento di investimento a lungo, credo si debba essere disposti agli alti e bassi ( anzi per molti anche i ribassi sono fonte di guadagno ). Se guardi il grafico nasdaq a 1 o 2 anni e il grafico degli utili delle aziende si capisce come il coronavirus non e' altro che l'occasione di tornare con i piedi per terra. Anzi, all'inizio i listini salivano nella peranza che la pandemia spingesse le anche centrali a calare "ancora" il costo del denaro per continuare la follia. La finanza ha ingoiato tutto e speriamo solo di non essre alla viglia di un altro 2008. Di fronte a questo Conte o Gualtieri possono fare ben poco

Mah... i certificati non sono per forza strumenti da speculazione, anzi in caso di mercati non stressati possono tranquillamente restare nel cassetto e produrre rendimento...
Sui motivi della correzione (che poi un conto è correzione e un conto svacco e questo è svacco) ognuno si fa una propria idea, ma è innegabile che i nostri geni hanno fornito un ottimo pretesto...
 

karl55

Forumer attivo
Mah... i certificati non sono per forza strumenti da speculazione, anzi in caso di mercati non stressati possono tranquillamente restare nel cassetto e produrre rendimento...
Sui motivi della correzione (che poi un conto è correzione e un conto svacco e questo è svacco) ognuno si fa una propria idea, ma è innegabile che i nostri geni hanno fornito un ottimo pretesto...

hai ragione ma a mio parere i mercati non sono stressati solo adesso che vanno giu' ma anche proima con quotazioni sostenute solo da buyback e denaro gratis
 

NoWay

It's time to play the game
hai ragione ma a mio parere i mercati non sono stressati solo adesso che vanno giu' ma anche proima con quotazioni sostenute solo da buyback e denaro gratis

Sono d'accordo con te... infatti fino a quando non hanno diffuso il panico di non riuscire a controllare il coronavirus i mercati non hanno battuto ciglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto