Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS1101724869 è quello di cui parliamo, ma quando sarebbe la scadenza naturale?
mentre questo LU1489399698 sempre di sg leva 3 short scade 18/3/2021

Differenze tra i 2 ?
xs scade nel 2034, ma con l'effetto compounding sono per operazioni intraday o al massimo da chiudere il giorno successivo. A cosa ti serve la scadenza??

xs scade nel 2034, ma con l'effetto compounding sono per operazioni intraday o al massimo da chiudere il giorno successivo. A cosa ti serve la scadenza??
Entrambi sarebbero con effetto coumpounding, ma penserei che quello con scadenza più breve ha un effetto maggiore di coupunding. In ogni caso entrambi in un mese hanno recuperato il 30 %.
Chiedevo la scadenza anche perchè ho guardato un leva 2 su unicredit di bnp paribas che scade a giugno, quindi troppo breve. E' possibile che sui singoli titoli le durate siano così brevi? inoltre c è il problema della liquidità, meglio andare su indici, credo.
Pareri?

Entrambi sarebbero con effetto coumpounding, ma penserei che quello con scadenza più breve ha un effetto maggiore di coupunding. In ogni caso entrambi in un mese hanno recuperato il 30 %.
Chiedevo la scadenza anche perchè ho guardato un leva 2 su unicredit di bnp paribas che scade a giugno, quindi troppo breve. E' possibile che sui singoli titoli le durate siano così brevi? inoltre c è il problema della liquidità, meglio andare su indici, credo.
Pareri?
Meglio gli indici perchè più liquidi e "stabili" (nel bene e nel male).

Essendo strumenti da usare nel corto periodo (per colpa del compound) diciamo che giugno nn è una scadenza così ravvicinata. (Questo discorso vale tanto maggiore è la leva)

Pareri?

Ciao genoa, il compounding non dipende dalla scadenza

So di essere ripetitivo, ma mi piacerebbe sapere come la pensate. Secondo voi cosa aspetta Consob?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto