Certificati di investimento - Cap. 3 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Il mercato dell'auto europeo chiude il mese di settembre con una crescita a doppia cifra. Stando ai dati comunicati dall'Acea, il mese scorso sono state immatricolate nell’area dell’Unione Europea e dell’Efta (Islanda, Norvegia e Svizzera) 1.285.494 autovetture, mostrando un aumento del 14,4% sullo stesso mese del 2018. Questa crescita a due cifre avverte il Centro studi promotor (Csp), che non deve trarre in inganno. È dovuta infatti alla circostanza che il confronto si fa con un settembre 2018 che aveva fatto registrare un numero di vendite particolarmente basso per effetto di una corsa alle immatricolazioni nell’agosto precedente. Questa corsa, come precisa il Centro Studi Promotor, era stata dovuta all’entrata in vigore dal primo settembre 2018 del nuovo sistema di omologazione WLTP che aveva determinato nell’agosto precedente una forte spinta per vendere auto non in regola con questa nuova normativa".

Mese di settembre positivo in Europa per Fca che non riesce tuttavia a fare meglio del mercato. Il gruppo guidato da Mike Manley ha infatti archiviato il mese passato con 69.467 vetture immatricolate, registrando una crescita del 12,8% rispetto al +14,4% del mercato. Nel mese in questione la quota di mercato è passata dal 5,5% al 5,4%. Resta in rosso il saldo dei primi 9 mesi che ha visto una flessione delle vendite del 10,2%, con una quota di mercato che è scesa dal 6,7% all'attuale 6,1 per cento. Commentando i dati odierni, Fca si è soffermata sulle performance del terzo trimestre. Nell’ambito del penultimo scorcio del 2019 Fca, si legge in una nota, ottiene un risultato sensibilmente positivo in Europa a settembre, con le vendite in crescita del 12,8%, praticamente in linea con il mercato. Complessivamente nel trimestre il gruppo ha registrato 200.200 vetture per una quota del 5,4%. "La forte crescita di settembre coinvolge tutti i marchi e rappresenta un positivo auspicio per gli ultimi mesi dell’anno", ha sottolineato Fca nella nota.
 

Balck1991

Forumer attivo
Mi ha mandato pure copia del bonifico fatto ,credo di capire ,alla depositaria.Quindi la colpa del ritardo è della depositaria e/o della banca.Fatto sta che non si vede nulla.
Pero' Fabrizio, se nel mio caso Fineco è sempre puntuale, circa un giorno dopo Leonteq, è piu' facile che sia la banca finale che fa la furba
 

fabriziof

Forumer storico
Pero' Fabrizio, se nel mio caso Fineco è sempre puntuale, circa un giorno dopo Leonteq, è piu' facile che sia la banca finale che fa la furba
Non so che dire .Avevo un altra cedola Leonteq sempre del 10,Binck me l'ha pagata l' 11 Unicredit il 16 .Di chi la responsabilità ? :depositaria ? Banca? Boh
 

oldmouseit

Forumer storico
DE000HV46VA5
è uno stock bonus su Eni.
Se Eni non va mai sotto i 12, a febbraio rimborsa circa a 30 (24.99 di nominale+120% di bonus) corretto?
Se va sotto 12 performance di Eni da 24.99?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto