Certificati di investimento - Cap. 3 (62 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Questo NL0013031495 su Unicredit fu segnalato il 23 settembre qui sul forum (quotava 92). La barriera però non la ritengo molto profonda per i miei gusti, soprattutto considerando che è un bancario. Lo ritenete rischioso? Grazie per eventuali pareri.

Secondo me è abbastanza rischioso, poi non mi piace il fatto che non siano previste finestre di rimborso anticipato...
 

oldmouseit

Forumer storico
Sito di borsa italiana, se hai Fineco la loro pagina di help è abbastanza ben fatta

Sono strumenti da maneggiare con cura.
in tanti anni di esperienza ho visto più gente rovinarsi coi certificati che con le opzioni........
Corridor, barriere continue, e leva sono degli iceberg che hanno fatto - mio modesto avviso- parecchi danni
 

leon3037

Forumer storico
in tanti anni di esperienza ho visto più gente rovinarsi coi certificati che con le opzioni........
Corridor, barriere continue, e leva sono degli iceberg che hanno fatto - mio modesto avviso- parecchi danni

non ne sarei cosi sicuro, sebbene condivida che le barriere continue hanno fatto in passato parecchi danni. Sui Corridor non credo ci sia stato modo e tempo di farsi male, sulle leve invece posso concordare ma su quelli a leva fissa. Per le opzioni invece dipende….chi le compra e chi le vende...e di gente che si è fatta male ma tanto male ne ho conosciuta
 

oldmouseit

Forumer storico
non ne sarei cosi sicuro, sebbene condivida che le barriere continue hanno fatto in passato parecchi danni. Sui Corridor non credo ci sia stato modo e tempo di farsi male, sulle leve invece posso concordare ma su quelli a leva fissa. Per le opzioni invece dipende….chi le compra e chi le vende...e di gente che si è fatta male ma tanto male ne ho conosciuta
sbagliato a scrivere, volevo scrivere covered warrant
il bello delle opzioni è che sai subito il massimo che puoi perdere (se non vendi allo scoperto) e muovi tanti soldi di controvalore.
Poi- più o meno- i certificati sono un call/put montato e venduto . Preferisco fare da me. Adesso sto cercando di avventurarmi in un terreno per me nuovo, provare a coprire certificati dove puoi farti molto male(ad esempio il Generali che rileva a ottobre per me è ora o mai più) con un put
 

leon3037

Forumer storico
sbagliato a scrivere, volevo scrivere covered warrant
il bello delle opzioni è che sai subito il massimo che puoi perdere (se non vendi allo scoperto) e muovi tanti soldi di controvalore.
Poi- più o meno- i certificati sono un call/put montato e venduto . Preferisco fare da me. Adesso sto cercando di avventurarmi in un terreno per me nuovo, provare a coprire certificati dove puoi farti molto male(ad esempio il Generali che rileva a ottobre per me è ora o mai più) con un put

ah si...su quello hai pienamente ragione...i cw ne hanno fatti di danni….sia in passato lontano che recente. Sulle opzioni, come detto, il problema sta nella vendita...per le coperture, che utilizzo da anni, io preferisco usare i Minishort...ma è una mia personalissima opinione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto