Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
78,95 X 3,8 quindi rimborso massimo 100 euro
Questa formula non l'ho capita.
Io (certamente sbagliando) avevo capito questo.
Il certificato ha un cap del 178,95%, prevedendo la partecipazione up del 380%
Ciò premesso:
- il 178,75% di 25 fa 44,6875, che corrisponde al massimo rimborso possibile.
- ad una crescita del sottostante del 10% corrisponde una crescita del certificato del 38%, cioè ad un valore di 25 + 38% x 25 = 34,5
- con il 20% di crescita di ISP il certificato varrà 25 + 76% x 25 = 44 (e siamo quasi arrivati al cap)
In definitiva, il cap si raggiunge ad una crescita del sottostante di poco più del 20%.

Ma sicuramente ho capito male e c'è spazio di crescita del 100% (!)
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
Eh, diciamo che le cedole a memoria aiuteranno....stanno saltando quasi tutte le barriere; certo, ci vuole pelo nello scegliere quali certificati mediare nel pmc, non riesco a battezzare come meno rischioso alcun settore...
Se si segue la teoria che “prima poi finirà e si recupera tutto e oltre” allora si può acquistare senza grande pensiero. Per me è quasi impossibile invece comprare in questo momento, pur consapevole che probabilmente da quì a tre anni, come dice leon, un acquisto oggi sarebbe molto produttivo. Ma lo lascio fare a chi è più forte di me. Io ho deciso di stare fermo, non vendere e, quindi, spero che la risalita che tra qui e tre anni arriverà mi fa recuperare le perdite virtuali di ora.
Ho individuato un paio di certificati che tutt’ora potrebbero essere acquistati infatti non hanno perso gran che. Ma aspetto ancora qualche giorno, la situazione coronavirus è ancora in una fase troppo acuta. Oggi ho leggerissimamente incrementato uno dei miei reverse usa (unici possibili). Non posso prendere isin perchè sono sul cell. Ah, ho guadagnato 100 euro usando per un’ora la superleva short di fineco su unicredit.
 

NoWay

It's time to play the game
Se si segue la teoria che “prima poi finirà e si recupera tutto e oltre” allora si può acquistare senza grande pensiero. Per me è quasi impossibile invece comprare in questo momento, pur consapevole che probabilmente da quì a tre anni, come dice leon, un acquisto oggi sarebbe molto produttivo. Ma lo lascio fare a chi è più forte di me. Io ho deciso di stare fermo, non vendere e, quindi, spero che la risalita che tra qui e tre anni arriverà mi fa recuperare le perdite virtuali di ora.
Ho individuato un paio di certificati che tutt’ora potrebbero essere acquistati infatti non hanno perso gran che. Ma aspetto ancora qualche giorno, la situazione coronavirus è ancora in una fase troppo acuta. Oggi ho leggerissimamente incrementato uno dei miei reverse usa (unici possibili). Non posso prendere isin perchè sono sul cell. Ah, ho guadagnato 100 euro usando per un’ora la superleva short di fineco su unicredit.

Qualche reverse su titoli italiani ed europei c'è...
 

gianni76

Forumer storico
Questa formula non l'ho capita.
Io (certamente sbagliando) avevo capito questo.
Il certificato ha un cap del 178,95%, prevedendo la partecipazione up del 380%
Ciò premesso:
- il 178,75% di 25 fa 44,6875, che corrisponde al massimo rimborso possibile.
- ad una crescita del sottostante del 10% corrisponde una crescita del certificato del 38%, cioè ad un valore di 25 + 38% x 25 = 34,5
- con il 20% di crescita di ISP il certificato varrà 25 + 76% x 25 = 44 (e siamo quasi arrivati al cap)
In definitiva, il cap si raggiunge ad una crescita del sottostante di poco più del 20%.

Ma sicuramente ho capito male e c'è spazio di crescita del 100% (!)

Dai final terms (dopo correzione ufficiale BNP riportata sul loro sito) si legge:

(A) if no Knock-out Event has occurred: Constant Percentage 1+ Gearing Up x Option Up
(B) if a Knock-out Event has occurred: Constant Percentage 2 + Gearing Down x Option Down,
Where:
Constant Percentage 1 means 100%;
Gearing Up means 380%
Option Up means Up Call Spread Up
Call Spread means Min (Max (Up Final Redemption Value – Up Strike Percentage; Up Floor Percentage); Up Cap Percentage);
Up Strike Percentage means 100%;
Up Cap Percentage means 78.95%
Up Floor Percentage means 0.00%

In sostanza il cap è moltiplicato per il gearing up (380%) e non è limitato a 44,68.
Il certificato sembra molto interessante.
Posto sotto anche l'analisi di scenario di Leon:

analisi-scenario-intesa.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto