Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena postato sul canale Telegram del Mef...

Gualtieri: “Opportuna precisazione Lagarde, Bce è presidio dell’Eurozona”

“In riferimento alle odierne turbolenze di mercato, ho accolto con favore l’opportuna precisazione della presidente della Bce, Christine Lagarde, che, chiarendo il contenuto delle sue dichiarazioni, ha sottolineato che non consentirà che lo shock derivante dalla diffusione del Covid-19 possa provocare una frammentazione del sistema finanziario dell’area euro. Sono certo che, come ha detto la presidente Lagarde, a tal fine la Bce utilizzerà tutti gli strumenti a sua disposizione”
Lo ha dichiarato il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri: “Il pacchetto di oggi sostiene l’economia europea, fornendo un sostegno finanziario alle aziende, e rafforza il presidio della Bce sui mercati dei titoli”, ha concluso il ministro Gualtieri.

- 17% sono considerate turbolenze di mercato... :eek:
Diciamolo, abbiamo consegnato le chiavi del paese ...
Spero di potermi scusare per questa affermazione a breve, ma...

Diciamolo, abbiamo consegnato le chiavi del paese ...
Spero di potermi scusare per questa affermazione a breve, ma...

Non è che gli USA se la passino meglio. Come dicevo, non so se lo dicevo qui, se chiude l'Italia è una cosa, ma se chiude l'america...secondo me l'unica speranza per evitare il tracollo epocale è che quel farmaco contro l'artrite che roche ha donato alla Cina, lo stesso che il nostro medico napoletano ha detto essere efficace, possa portare un po' di sollievo. E che chi di dovere non si sia messo d'accordo per farlo "uscire" dal cilindro quando vuole lui.

Poi, ci vorrebbe qualcosa di più da BCE e Fed, anche se molti dicono che questa non è una crisi finanziaria (tra un po' lo diventa).

Comunque, ora che i mercati USA hanno chiuso, credo continueranno a vendere su ebay.

P.S. domani, se il mercato me lo permette, mi compro un altro po' di Express Certificate on Fiat Chrysler Automobiles, Moncler, Tenaris, UniCredit oggi il MM (fineco, al telefono) ha provato a dirmi che l'unico prezzo inseribile era l'ultimo (379 e spicci), il prezzo dell'una, io gli ho detto che sul sito quotava 100€ in meno e lui mi ha detto che inserire quel prezzo non era possibile per il limite di scostamento. L'ho salutato.

Ultima modifica:
Questo è il problema che allungherà tutto, gli altri arrivano dopo, loro devono fare tutta la trafila, e poi comincia un’altro stato.... non si finirà più. In Inghilterra hanno detto che loro non fanno restrizioni perchè stanno 4 settimane indietro rispetto al contagio!!!!! Ma è pazzia!!! Chiudete ora cosí non si espande!!! Ma non bastano gli esempi che hanno visto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto