Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Magari è una cosa solo mia, ma a livello psicologico oggi è pesante tanto quanto ieri... :-x

Condivido in pieno…. l'entità ridotta e ridimensionata del rimbalzo va a confermare la debolezza della situazione e il fatto che siamo caduti da un'oribta ad alta energia ad un'altra orbita molto più bassa, a valori decisamente ridotti e lì ci fermeremo (se va bene)….

ragazzi, è andata anche questa settimana. Tra le più tragiche per la borsa o la più tragica, non lo so, ma cambia poco. Sono convinto che questo è il fondo!!! Crediamoci!!

:ot:... vedo solo adesso che, se con Fineco si ha attivo il multicurrency su una valuta (in questo caso sul CHF) e non si fanno operazioni, ora viene addebitato un canone mensile... o forse viene addebitato comunque, boh... ho scritto, vediamo cosa dicono...

Condivido in pieno…. l'entità ridotta e ridimensionata del rimbalzo va a confermare la debolezza della situazione e il fatto che siamo caduti da un'oribta ad alta energia ad un'altra orbita molto più bassa, a valori decisamente ridotti e lì ci fermeremo (se va bene)….

Mi stanno bene i valori ridotti purchè diminuisca la volatilità. Vedere i certificati quotare sotto la lineare per me è stato devastante. Mettici pure MM che spariscono, spread altissimo, ordini che non vengono presi. Comunque vada ne uscirò con le ossa rotte.....Toccherà rimboccarsi nuovamente le maniche :)

Mi stanno bene i valori ridotti purchè diminuisca la volatilità. Vedere i certificati quotare sotto la lineare per me è stato devastante. Mettici pure MM che spariscono, spread altissimo, ordini che non vengono presi. Comunque vada ne uscirò con le ossa rotte.....Toccherà rimboccarsi nuovamente le maniche :)

Diciamo che chiudere la settimana con una chiusura + 18% avrebbe dato un briciolo di sollievo in più... :confused:

ragazzi, è andata anche questa settimana. Tra le più tragiche per la borsa o la più tragica, non lo so, ma cambia poco. Sono convinto che questo è il fondo!!! Crediamoci!!

temendo seriamente che non sia l'ultima. Se la discesa è legata alla questione coronavirus e alle sue conseguenze sui fatturati delle aziende visto il blocco REALE che si sta avendo in ogni settore merceologico e dei servizi, io credo che si scenderà ancora. Solo quando l'intera Europa e l'America potranno dirsi fuori o comunque fin quando non si inizieranno ad avere una serie di notizie positive che facciano intravedere la fine del tunnel, la discesa non è finita. E poichè l'Europa e ancor più l'America di fatto non sono neanche entrate ancora nella crisi da virus, di tempo ne deve ancora passare. Le compagnie aeree di fatto non volano più, la gente non si sposta più, i consumi sono ridotti a quelli essenziali.
Poi se qualcuno mi dice che la borsa vive di altro allora sto sbagliando tutto e qualcuno mi dirà di resistenze, di appoggi, di valori tecnici, bhooo io non lo capiso, ma a questo punto ci spererei se fosse vero...... ma ne dubito fortemente, chiacchiere che forse valgono quando è tutto normale ore non c'è nulle di normale

Carlo, se continui cosi mi diventi uno dei migliori analisti di borsa!

:)

Diciamo che chiudere la settimana con una chiusura + 18% avrebbe dato un briciolo di sollievo in più... :confused:
Detta brutalmente, se tra Unione e BCE il massimo dello sforzo e` un liberi tutti sullo sforamento di bilancio senza forti ed inossidabili garanzie a sostegno (von der Leyen "daremo all'Italia tutto ciò di cui ha bisogno"...non credo si necessiti di ulteriore debito pubblico senza scudo)...quando ce la si fa...alla meglio andiamo a marcare una volta di più la presenza di paesi di serie A e di serie B, ingiustizie e difformità fiscali con concorrenze sleali interne a più livelli ed un mero "a presto" per la resa dei conti.
Di fronte ad uno scenario di questo tipo, sfido qualsiasi investitore privato o pubblico ad inondare di buy il Mib...
Purtroppo.
Che sia chiaro, mi auguro con tutto me stesso che l`Italia possa volare nel più breve tempo possibile...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto