FNAIOS
Aò
Se questa situazione va avanti per 30 gg l Italia fallisce. Ma non so..
Dunque, "il panico è la vitamina del capitalismo", disse un tizio di quelli in gamba.
Io mi premunisco sempre di opzioni VIX per cercare di assicurare un po' il pt da casi come questi, ma questo è stato un caso molto particolare, per cui se le cose continuano così quelle opzioni varranno l'intero pt x1,3 (circa). Poiché è un evento super raro, sono autorizzato a non credere che si verificherà. Poi, quando dico "smodatamente ricco" si intende per i miei canoni ovvio

Sul sunday trading di IG si è discusso molto e se il numero di clienti IG che si sono messi short è giusto, significa che il retail (come noi) si è girato short. Non significa molto, ma di certo il retail ha un ritardo congenito (e purtroppo matematico) rispetto ai grandi players.
Vedremo se le banche centrali riusciranno a far qualcosa (di certo qualcosa si è mosso).
Se l'italia fallisce credo che fallisca l'europa.
I commentatori seguono l'onda, vengono pagati per seguirla. Tra di loro, come tra gli impanicati, ci sono sempre quelli che si divertono a dare brutte notizie (anche se ce l'hanno infralechiappe pure loro) è un fatto d'atteggiamento.
Occhio a bund, VIX, oro.
Ultima modifica: