Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se questa situazione va avanti per 30 gg l Italia fallisce. Ma non so..

Dunque, "il panico è la vitamina del capitalismo", disse un tizio di quelli in gamba.

Io mi premunisco sempre di opzioni VIX per cercare di assicurare un po' il pt da casi come questi, ma questo è stato un caso molto particolare, per cui se le cose continuano così quelle opzioni varranno l'intero pt x1,3 (circa). Poiché è un evento super raro, sono autorizzato a non credere che si verificherà. Poi, quando dico "smodatamente ricco" si intende per i miei canoni ovvio :)

Sul sunday trading di IG si è discusso molto e se il numero di clienti IG che si sono messi short è giusto, significa che il retail (come noi) si è girato short. Non significa molto, ma di certo il retail ha un ritardo congenito (e purtroppo matematico) rispetto ai grandi players.

Vedremo se le banche centrali riusciranno a far qualcosa (di certo qualcosa si è mosso).

Se l'italia fallisce credo che fallisca l'europa.

I commentatori seguono l'onda, vengono pagati per seguirla. Tra di loro, come tra gli impanicati, ci sono sempre quelli che si divertono a dare brutte notizie (anche se ce l'hanno infralechiappe pure loro) è un fatto d'atteggiamento.

Occhio a bund, VIX, oro.

Ultima modifica:
Io ho liquidato giovedi mattina nel sangue (a 275) gli ultimi certificati del DE000CB940V9 che avevo (gli altri 16 li avevo liquidati a + di 800 poche settimane fa proprio per reperire liquidità su dei certificatiche non mi convincevano), con giovedi perdita monstre (-8,0 K rispetto al pmc). Ebbene dopo10 minuti valeva 225 poi 198.. ora non so.. me lo voglio dimenticare. Rispetto alle strategie da adottare per me è comprare certificati linearmente più bassi rispetto al worst of, per esempio questo
CH0478390963 ne ho presi alcuni a 392. Ora come ora rimborserebbe 496, chiaramente un fattore da mettere in conto, oltre a crolli nefasti, è anche il capitale che immobilizzato da oggi fino al rimborso

Io ho liquidato giovedi mattina nel sangue (a 275) gli ultimi certificati del DE000CB940V9 che avevo (gli altri 16 li avevo liquidati a + di 800 poche settimane fa proprio per reperire liquidità su dei certificatiche non mi convincevano), con giovedi perdita monstre (-8,0 K rispetto al pmc). Ebbene 1- dopo10 minuti valeva 225 poi 198.. ora non so.. me lo voglio dimenticare. Rispetto alle strategie da adottare per me è comprare certificati 2-linearmente più bassi rispetto al worst of, per esempio questo
CH0478390963 ne ho presi alcuni a 392. Ora come ora rimborserebbe 496, chiaramente un fattore da mettere in conto, oltre a crolli nefasti, è anche il capitale che immobilizzato da oggi fino al rimborso

1- In condizioni di alta volatilità, le opzioni "impazziscono". Scendono di valore col sottostante che sale e viceversa.
2- Esatto. Non è affatto una garanzia di successo, ma tant'è...

La prossima bufala è “la Germania ha messo 550 mld e noi solo 20”. In realtà 450 mld sono garanzie che la Germania GIÀ ORA fornisce a Kfw (la loro Cdp), e gli altri 100 sono ulteriori garanzie che “if necessary” forse darà. Quindi non sono spesa pubblica o minori tasse.

Cmq alle volte è anche come la notizia viene data. Molto spesso vale più una notizia data bene e casomai fatti meno reali.
Noi spesso facciamo il contrario.
Sono le notizie che muovono l’economia

Dunque, "il panico è la vitamina del capitalismo", disse un tizio di quelli in gamba.

Io mi premunisco sempre di opzioni VIX per cercare di assicurare un po' il pt da casi come questi, ma questo è stato un caso molto particolare, per cui se le cose continuano così quelle opzioni varranno l'intero pt x1,3 (circa). Poiché è un evento super raro, sono autorizzato a non credere che si verificherà. Poi, quando dico "smodatamente ricco" si intende per i miei canoni ovvio :)

Sul sunday trading di IG si è discusso molto e se il numero di clienti IG che si sono messi short è giusto, significa che il retail (come noi) si è girato short. Non significa molto, ma di certo il retail ha un ritardo congenito (e purtroppo matematico) rispetto ai grandi players.

Vedremo se le banche centrali riusciranno a far qualcosa (di certo qualcosa si è mosso).

Se l'italia fallisce credo che fallisca l'europa.

I commentatori seguono l'onda, vengono pagati per seguirla. Tra di loro, come tra gli impanicati, ci sono sempre quelli che si divertono a dare brutte notizie (anche se ce l'hanno infralechiappe pure loro) è un fatto d'atteggiamento.

Occhio a bund, VIX, oro.

Beh, comunque non sei totalmente negativo mi sembra..altrimenti non avresti ancora comprato quel bk italico ieri (pur a prezzo stracciato).

1- In condizioni di alta volatilità, le opzioni "impazziscono". Scendono di valore col sottostante che sale e viceversa.
2- Esatto. Non è affatto una garanzia di successo, ma tant'è...
Per la 1 in realtà era giovedì mattina ed i sottostanti stavano colando a picco. Una domanda perchè BPM è molto reattiva verso il basso?Cosa rischia in più rispetto ad una Intesa?Un ADC?Sulla base di quale parametro?Ha 0,6 utile per azione cioè il prezzo di oggi il P/E è a 2,5 (lo so che E non è sicuro quale sia nei prossimi anni) ma io P/E così basso non ho ricordanza

Scusate, come alcuni di voi sanno il CH0423433579 ha toccato la barriera continua. Ma se ad esempio alla prossima data di rivelazione, al 2 aprile 2020, i sottostanti fossero entrambi sopra al trigger cedola che è al 50%, la cedola viene pagata o no ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto