Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
I dati sull’economia cinese diffusi stanotte sono molto peggio del previsto. Nei primi due mesi dell’anno la produzione industriale è scesa del 13,5%, le vendite al dettaglio del 20,5% ed il tasso di disoccupazione è salito al 6,2%. Sulla base di queste indicazioni, si prevede un primo trimestre con il Pil della Cina in contrazione, come non succedeva dal 1989
 

leon3037

Forumer storico
Si inizia la settimana con i futures americani in limit down. Per quanto possa servire in momenti come questi, sarebbe utile per il nostro indice chiudere sopra 14800. Oggi si ha la chiara sensazione che nulla ha valore, tantomeno l'analisi tecnica, e che la volatilità ai massimi fa andare gli indici come bandiere al vento. Fra qualche mese ci accorgeremo invece che anche nel pieno panico, gli algoritmi hanno "letto" dei livelli. Ne abbiamo avuto la prova con i 666 punti di S&P500 anni fa , con i minimi toccati nel flash crash americano del 2010, con l'attentato a Londra , sono tutti momenti dopo i quali ricordo bene che si erano fermati su valori non casuali.

Per ora diciamo che è più una speranza la mia...:)

Nervi saldi anche oggi, la giornata sarà lunga e dura!
 

oldmouseit

Forumer storico
Si inizia la settimana con i futures americani in limit down. Per quanto possa servire in momenti come questi, sarebbe utile per il nostro indice chiudere sopra 14800. Oggi si ha la chiara sensazione che nulla ha valore, tantomeno l'analisi tecnica, e che la volatilità ai massimi fa andare gli indici come bandiere al vento. Fra qualche mese ci accorgeremo invece che anche nel pieno panico, gli algoritmi hanno "letto" dei livelli. Ne abbiamo avuto la prova con i 666 punti di S&P500 anni fa , con i minimi toccati nel flash crash americano del 2010, con l'attentato a Londra , sono tutti momenti dopo i quali ricordo bene che si erano fermati su valori non casuali.

Per ora diciamo che è più una speranza la mia...:)

Nervi saldi anche oggi, la giornata sarà lunga e dura!

Nervi saldi e niente leva sono -o meglio dovrebbero essere- i capisaldi di chi investe.
Io sono entrato in borsa a Roma nel 1984, quando c'erano ancora le grida e la liquidazione mensile delle compravendite.
Mi ricordo perfettamente maggio 1986 (Agnelli che dice che la festa è finita), il crollo della 1° guerra del Golfo, le tigri asiatiche, le torri gemelle, Lehman, la crisi del debito sovrano e il crash di fine 2018.
L'unica cosa che ho imparato è che il sole sorgerà anche domani.Se non sei morto.
 

NoWay

It's time to play the game
Non c'entra un tubo, ma...

Alitalia, fondi di emergenza (fino a 1 miliardo) per la crisi. Ipotesi nazionalizzazione

Quel miliardo usarlo per gli ospedali sembra brutto?
 

Eattheapple

Forumer storico
Non c'entra un tubo, ma...

Alitalia, fondi di emergenza (fino a 1 miliardo) per la crisi. Ipotesi nazionalizzazione

Quel miliardo usarlo per gli ospedali sembra brutto?

Immaginando e volendo far immaginare (per quanto ad oggi possa sembrare fantascienza) un futuro, s'e' costretti anche ad agire in tal senso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto