Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho da perdere invece. In questo momento sto a -30 da inizio anno, senza contare le minus che devo ancora recuperare.
Ma quello che non capisco è il terrore di alcuni di non rivedere piu i propri soldi.
Sembra la fine del mondo ma non lo è. Ci fermeremo per anni? io non credo.
Guardate la cina. Guardate la korea del sud, senza contare che piu di una casa farmaceutica ha annunciato cure e vaccini da testare..

E ti chiedo, quante volte ci è capitato di vedere queste cose?
Ci sono stati periodi in cui la borsa aveva un senso unico. Quanti si sono chiesti "ma perchè va sempre su/giu?"
Io tengo fede ai fondamentali, ci sentiamo tra 2 anni. Se ho torto sarò completamente azzerato altrimenti quel -30 virtuale sarà un +qualcosa reale.

perché abbiamo certificati in scadenza prima di 2 anni (io anche nel 2020!)
Pensi che ci preoccupiamo inutilmente?

ne hai uno che non ti sembra si sia allineato? Puoi darci isin?

Scusa il ritardo, ma ero impegnato a perdere soldi.
L'ISIN non te lo do perché per ora è andato un po' male come se non seguisse il ribasso (contango?, arbitraggeria sul nav? futures che fanno come gli pare). In parole povere questi etc hanno sempre travalicato la mia capacità di comprensione.

In questi giorni ho compricchiato sulla volatilita' che ha sballato i prezzi: fino a quando non si parla di rischio controparte sono abbastanza tranquillo avendo scadenze lunghe, quindi spero facciano l'impossibile per tenere su le banche, anche se poi diranno che hanno salvato come al solito solo le banche. E' come un medico che deve segliere se salvare reni o cuore: se salta il cuore salta tutto

Scusa il ritardo, ma ero impegnato a perdere soldi.
L'ISIN non te lo do perché per ora è andato un po' male come se non seguisse il ribasso (contango?, arbitraggeria sul nav? futures che fanno come gli pare). In parole povere questi etc hanno sempre travalicato la mia capacità di comprensione.

Mi sa che l'ho individuato e meno male che sono uscito subito proprio perché sentivo odore di bruciato...

E ti chiedo, quante volte ci è capitato di vedere queste cose?
Ci sono stati periodi in cui la borsa aveva un senso unico. Quanti si sono chiesti "ma perchè va sempre su/giu?"
Io tengo fede ai fondamentali, ci sentiamo tra 2 anni. Se ho torto sarò completamente azzerato altrimenti quel -30 virtuale sarà un +qualcosa reale.

Dato che non sono giovane penso che non assisterò più ad un evento simile…. basandomi sulle esperienze precedenti penso che ci potrà essere una ripresa ma molto lenta e non si ritornerà più ai valori di 3 settimane fa ma ad un valore tipo intorno ai 18.000 del FTSE-MIB. Scordiamoci pertanto i 25.500 punti di febbraio 2020 come nel frattempo ho dimenticato i 51.000 del FTSE-MIB (Anzi MIB30 allora) a inizio 2001.... (dividendi a parte...…)

Mi sa che l'ho individuato e meno male che sono uscito subito proprio perché sentivo odore di bruciato...

spero di averti fatto riflettere con la questione del leva fissa e restrike. SI pensa sempre ai certificati a leva come strumenti da non portare overnight ma anche gli ETF hanno lo stesso problema, anche se con una leva 3 in genere i rischi sono di gran lunga inferiori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto