Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hai notato che il certificato su Eni/Intesa quotava 63 quando ENI era a 7,8 e oggi quota 63 con ENI a 6,8? Hai notato che l'Airbag UAL9 quotava 35 4gg fa quando FCA era a 7,8 e quota 35,7 oggi che FCA è a 6,30? Al netto delle situazioni specifiche, due domande:

1) Come farai a sapere quando sarà il bottom? Con l'aspettativa di comprare quando sarà più basso non comprerai mai. Da qui il mio atteggiamento di ingresso a PAC già da qualche giorno ( una decina ormai)
2) Anche se non dovessero risalire, ma se solo si rallentasse con la volatilità, entreresti facilmente e a buon cuore a 500 anziché ai 400 di oggi sapendo che la crisi del virus etc...non si è ancora risolta?
io non mi sognerei mai di contestare questo ragionamento, ma visto dal lato del "fragile" investitore (io), in questo momento cerco di mettere in sicurezza il più possibile il capitale residuo e pur consapevole che tali certificati hanno buoni prezzi e con buona probabilità in un tempo medio lungo saliranno, ma, forse sbagliando, ritengo che anche prossimamente si potranno acquistare, casomai in un momento più sereno, pur avendo la certezza che staranno più alti, ma psicologicamente ora è difficile puntare a lungo (2025.....). Tra l'altro non è neanche detto che mai uno decida di continuare ad investire in futuro sul lungo.

io non mi sognerei mai di contestare questo ragionamento, ma visto dal lato del "fragile" investitore (io), in questo momento cerco di mettere in sicurezza il più possibile il capitale residuo e pur consapevole che tali certificati hanno buoni prezzi e con buona probabilità in un tempo medio lungo saliranno, ma, forse sbagliando, ritengo che anche prossimamente si potranno acquistare, casomai in un momento più sereno, pur avendo la certezza che staranno più alti, ma psicologicamente ora è difficile puntare a lungo (2025.....). Tra l'altro non è neanche detto che mai uno decida di continuare ad investire in futuro sul lungo.

Ma allora la soluzione migliore è quella di Giornalaio. Chiudi tutto com'è e non ci guardi più. A livello di serenità non ci sono paragoni...

Le previsioni di Deutsche Bank sul pil nel 2° trim: Europa e USA verso il calo più brusco dalla fine della seconda guerra mondiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto