Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è proprio quello : compro certificati per sostituirne altri e poi mi dico "ma perché venderli ora e non tra qualche mese con possibilità di recupero?" :(
Ovvero per è durissima vendere e accettare perdite consistenti.
E' vero, ma c'è anche un'altra riflessione da fare: se avresti venduto 3 settimane fa, o 2 settimane fa, o una settimana fa..... ci sarebbero importanti differenze ora sul tuo patrimonio? Il discorso è un'altro. tra 1, 2 o 3 settimane dove saremo? e se trascorreranno altre settimane come queste?
Sono convinto che accettare una perdita tanto importante è qualcosa che va oltre il dolore e, infatti neanche io ci riesco, ma in effetti sarebbe stata l'unica cosa più sensata da fare se avessimo fatto funzionare la nostra intelligenza e capacità di comprendere gli eventi funesti che ci stavano sommergendo.

l'ho iniziato , quindi ci credo, ma il problema è dove lo portano. Cmq fino a 15 sono disposto ad accumularlo
Leon ti sei spiegato le ragioni per questa straordinaria tenuta del FTSE MIB ?
Mi sembra banale (e non veritiero, guardando le escursioni non omogenee) giustificarlo col divieto dello short selling.
Chi più ha perso meno perde ?
Riposizionamento strategico (e non tattico) di chi pensava che solo l'Italia in Europa sarebbe uscita fortemente bastonata ?
Grazie.

l'ho iniziato , quindi ci credo, ma il problema è dove lo portano. Cmq fino a 15 sono disposto ad accumularlo

Le guerre commerciali finiscono quando i contendenti si stanno facendo troppo del male (anche il petrolio ha i propri breakeven).
Certo, dove si ferma non si sa, ma quello nella strategia è irrilevante (è un pullmann con fermate segrete, punto).

Io ho un solo certificato che scade nel 2020 (fine giugno) e per ora penso di portarlo a scadenza.

XS1418863806 (indice sul petrolio) pensavo di avere almeno il 50% di probabilita x farcela, ora .....spero nella Santa...Santa Fortuna.

Ora il dubbio e'.... se fare un piccolo incremento. si acquista sotto i 500.

X chi volesse giocare alla Roulette.......

Leon secondo te, quante sono le probabilita' che alla scadenza quoti sopra la barriera?

purtroppo grisu non sono in grado di misurarti le probabilità su questo indice ma al momento , sia per la situazione contingente il petrolio sia perchè è un indice e non il petrolio stesso, ritengo meno del 50% ..decisamente meno

E' vero, ma c'è anche un'altra riflessione da fare: se avresti venduto 3 settimane fa, o 2 settimane fa, o una settimana fa..... ci sarebbero importanti differenze ora sul tuo patrimonio? Il discorso è un'altro. tra 1, 2 o 3 settimane dove saremo? e se trascorreranno altre settimane come queste?
Sono convinto che accettare una perdita tanto importante è qualcosa che va oltre il dolore e, infatti neanche io ci riesco, ma in effetti sarebbe stata l'unica cosa più sensata da fare se avessimo fatto funzionare la nostra intelligenza e capacità di comprendere gli eventi funesti che ci stavano sommergendo.

Pienamente d'accordo con il tuo pensiero; la mia riflessione voleva infatti sottolineare un comportamento errato, ma sempre difficile da correggere (parlo per me ovviamente).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto