Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Super occasioni di acquisto in PAC.

eh...

pacpetr.jpg

io non mi sognerei mai di contestare questo ragionamento, ma visto dal lato del "fragile" investitore (io), in questo momento cerco di mettere in sicurezza il più possibile il capitale residuo e pur consapevole che tali certificati hanno buoni prezzi e con buona probabilità in un tempo medio lungo saliranno, ma, forse sbagliando, ritengo che anche prossimamente si potranno acquistare, casomai in un momento più sereno, pur avendo la certezza che staranno più alti, ma psicologicamente ora è difficile puntare a lungo (2025.....). Tra l'altro non è neanche detto che mai uno decida di continuare ad investire in futuro sul lungo.
Domando questo:se tanti di noi hanno certificati cash c. Con barriera 50 e scadenza a 3-4 n al più perdono le cedole periodiche o i certificati possono andare a zero?

Il problema è proprio quello : compro certificati per sostituirne altri e poi mi dico "ma perché venderli ora e non tra qualche mese con possibilità di recupero?" :(
Ovvero per è durissima vendere e accettare perdite consistenti.

La mia idea di vita è che un po' si danno e un po' si prendono, il problema è quando si prendono solo... :confused:

petrolio in affondo a -12% appena sopra 24 dollari dopo il dato sulle scorte

Io ho un solo certificato che scade nel 2020 (fine giugno) e per ora penso di portarlo a scadenza.

XS1418863806 (indice sul petrolio) pensavo di avere almeno il 50% di probabilita x farcela, ora .....spero nella Santa...Santa Fortuna.

Ora il dubbio e'.... se fare un piccolo incremento. si acquista sotto i 500.

X chi volesse giocare alla Roulette.......

Leon secondo te, quante sono le probabilita' che alla scadenza quoti sopra la barriera?

Visto ora:
- tesla 382
- CH0506328308 (And-Tesla reverse) 767,88
Tesla è praticamente tornato al valore di emissione
Il certificato è sotto del 25%
Colpa della volatilità!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto