Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leon ti sei spiegato le ragioni per questa straordinaria tenuta del FTSE MIB ?
Mi sembra banale (e non veritiero, guardando le escursioni non omogenee) giustificarlo col divieto dello short selling.
Chi più ha perso meno perde ?
Riposizionamento strategico (e non tattico) di chi pensava che solo l'Italia in Europa sarebbe uscita fortemente bastonata ?
Grazie.

amo l'analisi tecnica e utilizzo tecniche di spread trading dai primi anni 2000. Non cerco le motivazioni a certi movimenti, a mio avviso lo spread tra Italia e Germania e ancora di più America si è allargato troppo in soli 15 giorni , quindi la mia posizione è da diverso tempo long fib/short Dow e Nasdaq. Ritengo tuttavia che certi valori siano ritenuti eccessivamente bassi anche da chi sembra che svuoti il cestino in maniera irrazionale e quindi che su certi titoli si iniziano a vedere gli acquisti.

ho capito ma siamo di fronte a una situazione di totale emergenza, dove tutti i titoli sono scesi all'unisono…..concentrarsi anche sulla sola FCA o Eni...pensando che il loro valore nel 2025 possa essere inferiore a quello attuale anche di oltre il 65%...non è che cambi molto che avere Unicredit o Generali. Poi se ti rendi conto di essere troppo esposto, una volta che si spera si sarà risaliti, risistemi il portafoglio. Oggi cmq ci sono 3 o 4 certificati papabili...anche il XS1973516914 è un Airbag, costa 49 ma ha titoli non italiani
Questo lo consideri un papabile:it0006744525?

amo l'analisi tecnica e utilizzo tecniche di spread trading dai primi anni 2000. Non cerco le motivazioni a certi movimenti, a mio avviso lo spread tra Italia e Germania e ancora di più America si è allargato troppo in soli 15 giorni , quindi la mia posizione è da diverso tempo long fib/short Dow e Nasdaq. Ritengo tuttavia che certi valori siano ritenuti eccessivamente bassi anche da chi sembra che svuoti il cestino in maniera irrazionale e quindi che su certi titoli si iniziano a vedere gli acquisti.

Grazie,
volevo far notare , una sorta di consolazione, che il vero cataclisma, negli ultimi due giorni, non è sui mercati azionari. Che magari potrebbero stabilizzarsi (un floor deve essere trovato)
Ma sulla mancanza di dollari sui mercati emergenti che ha un significato non solo monetario.
L'Oman ha una sorta di fideiussione "d'onore" (non ne consiglio comunque l'acquisto) da parte dell'Arabia Saudita : Non è un Egitto qualsiasi.
Se termina la tempesta lì...
6,5% Oman, Sultanat (2047) - XS1575968026 - Börse Berlin (in realtà siamo a 54)

Cosa c'entra l'Oman con BPER ?
C'entra alla grande.

purtroppo grisu non sono in grado di misurarti le probabilità su questo indice ma al momento , sia per la situazione contingente il petrolio sia perchè è un indice e non il petrolio stesso, ritengo meno del 50% ..decisamente meno

Grazie Leon.

(pensavo di avere il 50% prima di oggi) visto oggi sono.... dipende solo dalla Santa Fortuna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto