Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, colgo l occasione anch io per ringraziare Leon per il grande contributo che ci sta dando in questi giorni compreso il preziosissimo canale che durante il giorno ho sempre sott occhio. Anche il mio Ptf è chiaramente "rosso sangue" ma dal 1^ Marzo ho solo chiuso e riaperto solo un paio di posizioni long sull indice italico incrementando qualcosa cercando di sfruttare la volatilità. Nel 2020 mi scade solo uno "storico" Exane (settembre) ovvero il FREXA0007585 ma confesso che ad oggi non so cosa sia meglio fare..

Questa mattina l'azionario dell'area Asia Pacifico ha segnato un solido rialzo, dopo che la People's Bank of China ha annunciato di aver lasciato i tassi primari sui prestiti (LPR) invariati rispetto a febbraio. La decisione ha confermato che la banca centrale non ha premuto il panic bottom.

Siamo al paradosso... meglio non intervenire allora...

Questa mattina l'azionario dell'area Asia Pacifico ha segnato un solido rialzo, dopo che la People's Bank of China ha annunciato di aver lasciato i tassi primari sui prestiti (LPR) invariati rispetto a febbraio. La decisione ha confermato che la banca centrale non ha premuto il panic bottom.

Siamo al paradosso... meglio non intervenire allora...

In realtà è perfetto. E' sempre la logica FIFO (First In First Out): il primo paese colpito, il primo a uscirne (sembra), lasciando i tassi invariati lancia un messaggio: qui tutto bene. Se avessero premuto il panic bottom ora, significava che ancora non erano fuori dall'emergenza. Le ondate di easing hanno giustamente seguito il percorso della pandemia (anche se in USA hanno anticipato un po' rispetto a BCE, ma per via che la Fed è una F1, la BCE un trattore), come le seguirà il "de-easing".

Anche stamattina il Btp matusa non riesce a fare prezzo...

Ci sono incredibili affari obbligazionari in giro...come un paio di sub 2 MPS. Mi prudono le mani all'inverosimile, ma ho già scelto i cavalli.

XS2031926731
XS1752894292

E ripeto che sono Sub 2, cioè meno sicuri di sub superiori e delle senior (significa che non sono in cima al pecking order in caso di fallimento MPS).

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, colgo l occasione anch io per ringraziare Leon per il grande contributo che ci sta dando in questi giorni compreso il preziosissimo canale che durante il giorno ho sempre sott occhio. Anche il mio Ptf è chiaramente "rosso sangue" ma dal 1^ Marzo ho solo chiuso e riaperto solo un paio di posizioni long sull indice italico incrementando qualcosa cercando di sfruttare la volatilità. Nel 2020 mi scade solo uno "storico" Exane (settembre) ovvero il FREXA0007585 ma confesso che ad oggi non so cosa sia meglio fare..

Mi associo anch'io ai ringraziamenti per Leon, per la sua competenza, chiarezza e disponibilità!

per il FREXA0007585 sono sulla tua stessa barca...è sulla lista degli switch, anche se le minus rischiano di diventare un bel macigno.

Che fare? L'unica è tenere secondo me.A fronte di un possibile ulteriore deprezzamento del ptf,ma si spera che il bottom sia vicino,la ripresa dei mercati potrebbe far esplodere gli zombies che possediamo del 100 200 % e oltre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto