Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono incredibili affari obbligazionari in giro...come un paio di sub 2 MPS. Mi prudono le mani all'inverosimile, ma ho già scelto i cavalli.

XS2031926731
XS1752894292

E ripeto che sono Sub 2, cioè meno sicuri di sub superiori e delle senior (significa che non sono in cima al pecking order in caso di fallimento MPS).
OT: io sono tentato da questa FR0013299435 Renault, c'è lo stato francese come azionista e hanno allentato gli aiuti di stato. Se si stabilizza la situazione ci sono 10 figure da fare.

Che fare? L'unica è tenere secondo me.A fronte di un possibile ulteriore deprezzamento del ptf,ma si spera che il bottom sia vicino,la ripresa dei mercati potrebbe far esplodere gli zombies che possediamo del 100 200 % e oltre.
Sottoscrivo...le perdite potenziali abbiamo sempre tempo di concretarle nel prossimo futuro, rendendole meno gravi per il gain che riusciremo a cogliere (auspicabilmente) nel corso delle prossime settimane...

Che fare? L'unica è tenere secondo me.A fronte di un possibile ulteriore deprezzamento del ptf,ma si spera che il bottom sia vicino,la ripresa dei mercati potrebbe far esplodere gli zombies che possediamo del 100 200 % e oltre.

Nonostante io attendessi un momento come questo per comprare certificati (non ho mai pagato 100 nemmeno un BTP, non esiste proprio), il portafoglio è rosso uguale. Questo per dire che le fermate dell'autobus sono segrete ed azzeccarle al millimetro, senza insider trading, è puro cul0.

OT: io sono tentato da questa FR0013299435 Renault, c'è lo stato francese come azionista e hanno allentato gli aiuti di stato. Se si stabilizza la situazione ci sono 10 figure da fare.

Il concetto è quello :)

Oggi come oggi anche chi ama rischiare poco potrebbe fare affari d'oro.

Ci sono rischi/rendimento da arbitraggio...apparentemente. Prenderli o no dipende da te.

Sottoscrivo...le perdite potenziali abbiamo sempre tempo di concretarle nel prossimo futuro, rendendole meno gravi per il gain che riusciremo a cogliere (auspicabilmente) nel corso delle prossime settimane...

io cerco di essere il più analitico possibile in questa fase :

- vendo il certificato X e perdo xxx€
- compro il certificato Y e "potrei" guadagnare yyy€

il certificato Y deve essere con barriera piu protettiva e yyy€ deve preferibilmente essere superiore a xxx€

mai come in questo caso è importante il controllo delle emozioni!

io cerco di essere il più analitico possibile in questa fase :

- vendo il certificato X e perdo xxx€
- compro il certificato Y e "potrei" guadagnare yyy€

il certificato Y deve essere con barriera piu protettiva e yyy€ deve preferibilmente essere superiore a xxx€

mai come in questo caso è importante il controllo delle emozioni!
Comportamento corretto, solo così non aumenti la tua esposizione

Io invece ho scelto di concretizzare buona parte delle perdite effettuando un buon 50% di switch su nuove scadenze più lontane e Memory AirBAG.
Come spiegato 'insistentemente' da Leon la volatilità ha abbassato decisamente il valore dei certificati ed è possibile effettuare switches interessanti. Ovviamente poi tutto da vedere.... decisamente Leonteq (vedi anche webinar di ieri sera) si dimostra tra i più corretti come MM.
Tiratina d'orecchi, se potessi farla, a UBS che sto attendendo da giorni.....telefonato alla Sede di Milano ma non sono competenti in materia di certificati !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto