Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

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NoWay

It's time to play the game
Scusate ma non la capisco al 100% questa corsa a prendere airbag con scadenze lunghe.
Oggi e nei prossimi mesi non vedo sovraperformance avendo l'airbag. Il vantaggio è soltanto tra 4-5 anni quando ci si avvicina alla scadenza e se i titoli sono sotto barriera. Questo significa avere una visione negativa sul lungo periodo e in tal caso meglio uscire e guardare altrove.
Se invece si crede nel recupero ci sono tanti certificati che quotano ben sotto la lineare che se ci dovesse essere una normalizzazione della volatilità e una ripresa delle barriere potrebbero avere un incremento maggiore.
Dove sbaglio?

Gli airbag, pur offrendo un'importante protezione aggiuntiva sono ugualmente a sconto...
 

leon3037

Forumer storico
Scusate ma non la capisco al 100% questa corsa a prendere airbag con scadenze lunghe.
Oggi e nei prossimi mesi non vedo sovraperformance avendo l'airbag. Il vantaggio è soltanto tra 4-5 anni quando ci si avvicina alla scadenza e se i titoli sono sotto barriera. Questo significa avere una visione negativa sul lungo periodo e in tal caso meglio uscire e guardare altrove.
Se invece si crede nel recupero ci sono tanti certificati che quotano ben sotto la lineare che se ci dovesse essere una normalizzazione della volatilità e una ripresa delle barriere potrebbero avere un incremento maggiore.
Dove sbaglio?

Due certificati emessi assieme, uno con Airbag e l'altro senza. Stesso sottostante e quindi stessa performance. Barriera al 50% per entrambi, ma quello con Airbag paga la metà del coupon.

Scenario di volatilità 20% : a fronte di un ribasso del 30% del sottostante dopo 6 mesi dall'emissione, il certificato senza Airbag perde il 20% , quello con Airbag perde il 10%

Scenario di volatilità 80%: a fronte di un ribasso del 30% in 3 settimane, entrambi perdono il 60%

Se la volatilità si normalizza fra 6 mesi, indipendentemente dal prezzo del sottostante, chi risale prima?
 

neteagle

Forumer attivo
Due certificati emessi assieme, uno con Airbag e l'altro senza. Stesso sottostante e quindi stessa performance. Barriera al 50% per entrambi, ma quello con Airbag paga la metà del coupon.

Scenario di volatilità 20% : a fronte di un ribasso del 30% del sottostante dopo 6 mesi dall'emissione, il certificato senza Airbag perde il 20% , quello con Airbag perde il 10%

Scenario di volatilità 80%: a fronte di un ribasso del 30% in 3 settimane, entrambi perdono il 60%

Se la volatilità si normalizza fra 6 mesi, indipendentemente dal prezzo del sottostante, chi risale prima?
Ma è proprio questo il punto che mi chiedo, stiamo tutti ipotizzando uno scenario negativo dalla base odierna già bella rosso fuoco. Se lo scenario è questo concordo sulla valutazione, ma mi domando perchè andare long se si prevede che il mercato vada short? L'esperienza e le regole mi dicono sempre che non si va contro il trend.
Non mi avete risposto sullo scenario su cui penso tutti scommettano e si auspicano, una ripresa dei corsi con relativa diminuzione di volatilità. In tal caso chi ha più margine di upside? Io vedo bene certificati che non sono molto lontani da barriera e cedole a memoria.
 

leon3037

Forumer storico
Ma è proprio questo il punto che mi chiedo, stiamo tutti ipotizzando uno scenario negativo dalla base odierna già bella rosso fuoco. Se lo scenario è questo concordo sulla valutazione, ma mi domando perchè andare long se si prevede che il mercato vada short? L'esperienza e le regole mi dicono sempre che non si va contro il trend.
Non mi avete risposto sullo scenario su cui penso tutti scommettano e si auspicano, una ripresa dei corsi con relativa diminuzione di volatilità. In tal caso chi ha più margine di upside? Io vedo bene certificati che non sono molto lontani da barriera e cedole a memoria.

scusami neteagle...ho esattamente risposto a quello che hai chiesto

Se poi hai proprio una visione ottimista e rialzista, allora gli EXPRESS puri, con altissimi coupon a memoria sono quelli che correranno di più
 

FNAIOS

Ma è proprio questo il punto che mi chiedo, stiamo tutti ipotizzando uno scenario negativo dalla base odierna già bella rosso fuoco. Se lo scenario è questo concordo sulla valutazione, ma mi domando perchè andare long se si prevede che il mercato vada short? L'esperienza e le regole mi dicono sempre che non si va contro il trend.
Non mi avete risposto sullo scenario su cui penso tutti scommettano e si auspicano, una ripresa dei corsi con relativa diminuzione di volatilità. In tal caso chi ha più margine di upside? Io vedo bene certificati che non sono molto lontani da barriera e cedole a memoria.

Quelli più rischiosi sono più volatili quelli meno rischiosi sono meno volatili.
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
DE000VE85VR4 ogni giorno MM spara prezzi sempre diversi (sembra a casaccio...), oltre che spread scandalosi su questo e su altri sempre Vontobel, dal 4% al 10%. Ho scritto se per caso non si vergognano, ma finora non mi hanno mai risposto...
 

neteagle

Forumer attivo
Due certificati emessi assieme, uno con Airbag e l'altro senza. Stesso sottostante e quindi stessa performance. Barriera al 50% per entrambi, ma quello con Airbag paga la metà del coupon.

Scenario di volatilità 20% : a fronte di un ribasso del 30% del sottostante dopo 6 mesi dall'emissione, il certificato senza Airbag perde il 20% , quello con Airbag perde il 10%

Scenario di volatilità 80%: a fronte di un ribasso del 30% in 3 settimane, entrambi perdono il 60%

Se la volatilità si normalizza fra 6 mesi, indipendentemente dal prezzo del sottostante, chi risale prima?
Forse ho capito cosa intendi e la visione. Lo scenario dovrebbe essere di tenuta o decrescita moderata con discesa della volatilità, quindi la discesa della volatilità consentirebbe una migliore tenuta o upside degli airbag.

Mi riesci a quantificare un delta di prezzo congruo tra certificati simili con airbag e senza?

Per esempio, condividendo la tua view sulle compagnie aeree sono entrato su JE00BGBBH804 intorno a 300 (è andato anche a 270) ma oggi agli stessi prezzi dei sottostanti con sola diminuzione della volatilità sta intorno a 380 quindi +30%
 
Stato
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