Certificati di investimento - Cap. 3 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventodivino

מגן ולא יראה

Perchè ci sarebbe stata la corsa a chiudere le posizioni corte creando un effetto moltiplicativo dell'up.

Ci sono studi (vi faceva riferimento un informato articolo su Il Foglio la settimana scorsa) basati sui numeri (non sul sentiment) che dimostrano quanto lo short non aiuti.
Altrimenti basterebbe vietarlo sempre ed il gioco è fatto.

Se riesci a recuperarlo, io avevo il cartaceo.
Perché vietare le vendite allo scoperto è un errore da non rifare

PS
altro discorso è la chiusura della Borsa, come fecero gli USA l'11-09.
 

Vecio

Forumer attivo
XS1973532879 è dura tenere anche questo preso a 46 e ora a 58 e passa, ma forse è meglio resistere, visto che il resto del ptf ha bisogno come il pane di plusvalenze ben più corpose
 

FNAIOS

Perchè ci sarebbe stata la corsa a chiudere le posizioni corte creando un effetto moltiplicativo dell'up.

Ci sono studi (vi faceva riferimento un informato articolo su Il Foglio la settimana scorsa) basati sui numeri (non sul sentiment) che dimostrano quanto lo short non aiuti.
Altrimenti basterebbe vietarlo sempre ed il gioco è fatto.

Chiusura short si può fare, quello che non si può fare è aprirne di nuove o incrementare (se non hanno ritirato il divieto).

se non ci fosse stato il divieto di shortare, in questo momento il FTSE MIB farebbe +10%.

Questa ancora non la capisco. Penso che il divieto sia ancora in piedi. Non c'è alcun divieto a chiudere le posizioni short.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Chiusura short si può fare, quello che non si può fare è aprirne di nuove o incrementare (se non hanno ritirato il divieto).



Questa ancora non la capisco. Penso che il divieto sia ancora in piedi. Non c'è alcun divieto a chiudere le posizioni short.

OT
ultimo.
Il FIB attuale "ufficialmente" partito venerdì non è shortato.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Perchè ci sarebbe stata la corsa a chiudere le posizioni corte creando un effetto moltiplicativo dell'up.

Ci sono studi (vi faceva riferimento un informato articolo su Il Foglio la settimana scorsa) basati sui numeri (non sul sentiment) che dimostrano quanto lo short non aiuti.
Altrimenti basterebbe vietarlo sempre ed il gioco è fatto.

Se riesci a recuperarlo, io avevo il cartaceo.
Perché vietare le vendite allo scoperto è un errore da non rifare

PS
altro discorso è la chiusura della Borsa, come fecero gli USA l'11-09.

..La chiusura della posizione short è un acquisto e può essere fatta, le posizione antecedenti la disposizione della Consob possono essere chiuse, diminuite ma non incrementate o aperte ex novo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto