Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Avendo messo tre punti esclamativi mi hai convinto.
Se vuoi perdere 2 minuti leggi l'articolo che ho linkato.
Ciao !!! (con tre punti esclamativi :up: )

Guarda io ho semplicemente riportato quanto mi ha detto, e messo per iscritto, la mia Banca che è Binck a mia precisa domanda. Ho poi letto un messaggio di Leon che dice che le modalità dipendono dal singolo broker e quindi non sono assolute.
Se ti ho messo fuori strada con i miei messaggi me ne scuso.
 

emmegi73

Forumer attivo
Questo certificato CH0461382639
in questo momento si compra a 252
e a questi valori il 14 02 2022
dovrebbe rimborsare circa 540
praticamente il 114% in più

Dove sto sbagliando?
A sorprenderti ;).
Ci sono diversi titoli in queste condizioni, non solo questo...è la pluri-citata volatilità alle stelle che sta facendo sì che alcuni certificati quotino sotto (a volte molto sotto) la lineare, ossia il presunto prezzo di rimborso che si avrebbe se i prezzi spot rimanessero invariati a scadenza. Come ha spiegato leon in termini empirici, con volatilità alta, le barriere per scadenze lontane vengono sostanzialmente viste come meno protettive, in quanto ci sono maggiori probabilità di infrangerle, visto che un sottostante con volatilità alta ha una maggiore escursione di prezzo, aumentando quindi il rischio.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
No Way,
come al solito, i numeri di Goldman Sachs dalli tu...:)


PS
intanto vi ringrazio per lo straordinario contributo che date ad uno che negli ultimi anni non si era avvicinato al mondo dei certificati. Pensando che fossero solo"esche" . In questo momento (non è vero che i mercati sono sempre in equilibrio, magari tendono all'equilibrio, ma è diverso) ne vedo, grazie al vostro contributo, parecchi di interessanti.
 

NoWay

It's time to play the game
No Way,
come al solito, i numeri di Goldman Sachs dalli tu...:)


PS
intanto vi ringrazio per lo straordinario contributo che date ad uno che negli ultimi anni non si era avvicinato al mondo dei certificati. Pensando che fossero solo"esche" . In questo momento (non è vero che i mercati sono sempre in equilibrio, magari tendono all'equilibrio, ma è diverso) ne vedo, grazie al vostro contributo, parecchi di interessanti.
Ho letto solo questa...

Coronavirus: Goldman inietta 1,8 mld per salvare i suoi fondi (MF)
 

FNAIOS

A sorprenderti ;).
Ci sono diversi titoli in queste condizioni, non solo questo...è la pluri-citata volatilità alle stelle che sta facendo sì che alcuni certificati quotino sotto (a volte molto sotto) la lineare, ossia il presunto prezzo di rimborso che si avrebbe se i prezzi spot rimanessero invariati a scadenza. Come ha spiegato leon in termini empirici, con volatilità alta, le barriere per scadenze lontane vengono sostanzialmente viste come meno protettive, in quanto ci sono maggiori probabilità di infrangerle, visto che un sottostante con volatilità alta ha una maggiore escursione di prezzo, aumentando quindi il rischio.

Per spiegarlo ancora meglio ci vorrebbe Leon.

Le opzioni (sottostanti dei certificati) aumentano di valore all'aumentare della volatilità (il fatto che a scadenza aumentino le probabilità di passare all'incasso su un certo contratto me lo paghi). Quindi, se hai un paniere short put (short contratto), in questo periodo, il tuo paniere perde di valore per due motivi cioè aumento della volatilità ed eventuale aumento del valore intrinseco del contratto su cui sei sfortunately short (rischio assegnazione). (Mutuando un esempio sul webinar).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto