Certificati di investimento - Cap. 3 (40 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giao

Nuovo forumer
Anche altri titoli dello stesso tipo non sembrano risentire dell'inversione di questi ultimi giorni. In arte sono meno reattivi al mercato e in parte potrebbero essere soggetti a vendite per i motivi di cui sopra….

Grazie, quindi si essendo un cert. a capitale protetto su un indice difensivo ci sta che abbia un rendimento inferiore rispetto ad altri e che quindi sia un po’ snobbato in questi ultimi giorni di salite repentine, cercavo cmq di capire se al prezzo attuale di circa 860 poteva essere interessante
 

Giao

Nuovo forumer
Grazie, quindi si essendo un cert. a capitale protetto su un indice difensivo ci sta che abbia un rendimento inferiore rispetto ad altri e che quindi sia un po’ snobbato in questi ultimi giorni di salite repentine, cercavo cmq di capire se al prezzo attuale di circa 860 poteva essere interessante

Snobbato dai retail perché per il MM vale il prezzo del sottostante
 

Giao

Nuovo forumer
Anche se in lettera mi sembra ci sia il MM ad un prezzo di 861, lettera che negli ultimi giorni non è aumentata anzi è diminuita nonostante il sottostante sia salito sensibilmente, per questo non riesco a capire se può essere un’occasione perché il MM non si è effettivamente aggiornato oppure solo un abbaglio, parlo del XS1978675236
 

neteagle

Forumer attivo
il problema è che i MM non ci sono, nonostante tutte le giustificazioni che gli dai sono indecenti, e se anche non potessero coprire dinamicamente come ci spieghi dovrebbe essere problema loro e rischio loro professionale nel fare il MM ...
oggi molto scontento
per fare anche dei nomi direi che oggi SOCIETE GENERALE è FRA I PEGGIORI....beware
Il comportamento dei MM è inqualificabile! :devil:
Chi male e chi malissimo, Leonteq è scomparsa nel momento migliore su alcuni certificati i cui sottostanti erano ben saliti e si sta ripresentando solo ora ovviamente molto molto più bassa.
Poi vogliamo parlare degli spread?
Citigroup ad esempio su certificati che quotano 200-300-400 propone spread di 20 punti che significano dal 5 al 10% oltre che assurdo è illegale visto che per esempio su TLX lo spread massimo per il MM è 3,5%.
Cosa possiamo fare per pretendere che rispettino le regole?

Es: CERT-X | EuroTLX
 

NoWay

It's time to play the game
Anche se in lettera mi sembra ci sia il MM ad un prezzo di 861, lettera che negli ultimi giorni non è aumentata anzi è diminuita nonostante il sottostante sia salito sensibilmente, per questo non riesco a capire se può essere un’occasione perché il MM non si è effettivamente aggiornato oppure solo un abbaglio, parlo del XS1978675236

Difficile parlare di occasioni quando ci sono movimenti che in 2 ore cambiano completamente le carte in tavola...
 

FNAIOS

Assicurazione cosa intendi?Hai qualche suggerimento?

In questi tempi sto usando opzioni call VIX scad novembre, strike 40 o 50 o 60, sempre comprandone lo stesso importo. L'idea è che con un fixing del VIX ad esempio 10$ sopra lo strike a novembre (VIX=50, 60 o 70), ci prendi 10$ x 100 (moltiplicatore) x il numero delle opzioni - numero opzioni x 100 x quanto le hai pagate oggi (-commissioni che purtroppo con Fineco sono salatissime). Li considero soldi buttati (fuori obiettivo). Finora con gli schizzi di volatilità è andata bene, ho venduto e ricomprato un paio di volte conservando un po' di gain da buttare sui certificati. Considera che è roba che quando il VIX schizza fa anche +100% in pochi minuti. Sono "abbastanza" liquide anche durante gli schizzi.

CBOE Volatility Index Options Prices - Barchart.com


Leggo, grazie. (E mi tengo la cazzata che mi disse BNL).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto