Certificati di investimento - Cap. 3 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
ma il CH0478386672 con Macy's che credo stia perdendo il 73% rispetto al valore di strike, oggi viaggia a 240 che credo sia il rimborso senza airbag. Infatti con barriera al 60% dovrei moltiplicare 270 (valore di rimborso senza airbag) * 1,66 = 448,2. E' corretto il ragionamento?
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
In questi tempi sto usando opzioni call VIX scad novembre, strike 40 o 50 o 60, sempre comprandone lo stesso importo. L'idea è che con un fixing del VIX ad esempio 10$ sopra lo strike a novembre (VIX=50, 60 o 70), ci prendi 10$ x 100 (moltiplicatore) x il numero delle opzioni - numero opzioni x 100 x quanto le hai pagate oggi (-commissioni che purtroppo con Fineco sono salatissime). Li considero soldi buttati (fuori obiettivo). Finora con gli schizzi di volatilità è andata bene, ho venduto e ricomprato un paio di volte conservando un po' di gain da buttare sui certificati. Considera che è roba che quando il VIX schizza fa anche +100% in pochi minuti. Sono "abbastanza" liquide anche durante gli schizzi.

CBOE Volatility Index Options Prices - Barchart.com



Leggo, grazie. (E mi tengo la cazzata che mi disse BNL).
Vero che si paga 6 euro ad opzione e più di 40 per ogni opzione venduta?.. mi pare una cosa da fuori di testa praticamente te le devi tenere a scadenza a meno di grossi importi
 

NoWay

It's time to play the game
ma il CH0478386672 con Macy's che credo stia perdendo il 73% rispetto al valore di strike, oggi viaggia a 240 che credo sia il rimborso senza airbag. Infatti con barriera al 60% dovrei moltiplicare 270 (valore di rimborso senza airbag) * 1,66 = 448,2. E' corretto il ragionamento?

Puoi anche fare... (valore del worst / sua barriera) x 1000
 

NoWay

It's time to play the game
US Senate Minority Leader Schumer: Believes Senate Will Pass Coronavirus Legislation On Wednesday
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto