Certificati di investimento - Cap. 3 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Riporto un brano del documento…...
1-bis. Il divieto si applica anche alla attività di trading dei piccoli investitori privati?
Sì. La Delibera n. 21303 del 17 marzo 2020 ha l’obiettivo di impedire qualsiasi operazione ribassista, da parte di chiunque, la cui esecuzione dia origine o aumenti una posizione netta corta su una o più delle azioni soggette a restrizione, vale a dire una posizione dalla quale consegua un vantaggio in caso di ribasso del prezzo di tali azioni.
Risultano pertanto vietate le vendite allo scoperto oppure altre tipologie di operazioni ribassiste sulle azioni soggette a restrizione (ad es. acquisto di una opzione put sul titolo).

Tempo addietro io scrissi che l'opzione PUT era una operazione ribassista e qualcuno fece obiezione…….

l'operazione che voleva fare oldmouseit era una vendita di una put….cioè un'operazione rialzista
 

giancarlo22

Forumer storico
https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_25.03.2020_11.32_2324274
La mancata erogazione di dividendi già annunciati quali conseguenze avrebbe per i certificati con sottostanti banche?
Le società in teoria sarebbero più ricche, ma molti azionisti, delusi, venderebbero;due forze contrarie con quali effetti sulle quotazioni?

C'e' anche da dire che l'incasso dei dividendi è una variabile che 'serve' in fase di 'costruzione' del prodotto certificato…
 

genoalè

Forumer storico
l'operazione che voleva fare oldmouseit era una vendita di una put….cioè un'operazione rialzista
Scusa Leon se torno in argomento. Un paio di giorni fa con Binck ho comprato (ctv 750 euro) un certificato leva short 3 su mib in aggiunta a posizione che avevo. in quel giorno Fineco non lo faceva fare, Binck sì.
1) Ma sono in difetto io se la cosa non si può fare? O deve essere l intermediario a bloccare operatività?
2) Ovviamente mi sembra di capire che posso solo vendere e non più comprare questo strumento. giusto?
 

NoWay

It's time to play the game
Stavo guardando Unicredit.. da massimo a 8.93, ora sospeso a 7.78... mi volete dire che si tratta di normali vendite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto