Certificati di investimento - Cap. 3 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Sel buona parte del DE000XM9ZW14, incrementato sia il CH0492548158, sia il DE000UD3AUL9. Il 1^, nonostante sia "salito" di quasi 100€ in 24h rimane per me sempre l airbag più interessante (anche rispetto al 2^ tanto "declamato").

Ho switchato anch'io sull'158 parte del CH0478387969: AUL9 già in ptf da giorni, ero indeciso se comprare 158 o incrementare IT0005383275, ma visto che mm di IMI ha latitato tutto il giorno e si è presentato sui book dopo 2 mail e tentativi di telefonate varie, ho preferito Leonteq (di cui avevo venduto diversi certificati, adesso ho 9 certificati di 7 emittenti differenti, quasi tutti airbag ovviamente).
 

giancarlo22

Forumer storico
Qualcuno si chiedeva se era possibile acquistare strumenti short su indici: sul sito delal Consob c'e' un link con le FAQ:
http://www.consob.it/documents/4618..._ITA.pdf/b53c5589-46bc-4135-b5a6-fb4de2878874



Riporto un brano del documento…...
1-bis. Il divieto si applica anche alla attività di trading dei piccoli investitori privati?
Sì. La Delibera n. 21303 del 17 marzo 2020 ha l’obiettivo di impedire qualsiasi operazione ribassista, da parte di chiunque, la cui esecuzione dia origine o aumenti una posizione netta corta su una o più delle azioni soggette a restrizione, vale a dire una posizione dalla quale consegua un vantaggio in caso di ribasso del prezzo di tali azioni.
Risultano pertanto vietate le vendite allo scoperto oppure altre tipologie di operazioni ribassiste sulle azioni soggette a restrizione (ad es. acquisto di una opzione put sul titolo).

Tempo addietro io scrissi che l'opzione PUT era una operazione ribassista e qualcuno fece obiezione…….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto