Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è la mia visione. Forse pessimistica visto anche il contesto. Ma di sicuro se devo comprare un titolo ora evito di prenderne uno che per questo o quel motivo ha sospeso il pagamento del dividendo a data da destinarsi...... E, appunto, se quando sarà (??) ci saranno le condizioni di liquidità per pagare i dividendi? Quale certezza c'è oggi? nessuna! Non vedo alcuna stranezza in una discesa così decisa dei titoli bancari che hanno perso la loro remunerazione. Almeno per ora e chissà fino a quando.

Allora non dovresti comprare praticamente più niente perchè il rischio di non prendere dividendi vale per la quasi totalità dei settori...

upload_2020-3-30_15-48-53.png

Continua a non piacermi il 5431, il worst of (Fiat) deve fare +43% per tornare a vedere qualche cedola, (tralasciando il fatto cheè sul livello per la perdita del capitale +0,363%, con l'altro deve perdere ancora il 4%) voglio dire uno costa 300 l'altro 250, (poco entrambi... gain colossali in caso si arrivi già entro il 50% solo col rimborso a 1000 del capitale) ma perchè devo correre il rischio di rimanere imbalsamato per mesi e mesi, (anni?) e se poi Fiat rientra in barriera anche per il 5431 pazienza avrei guadagnato di più con l'altro però se non ci rientra?cioè secondo me va valutato attentamente la rincorsa al guadagno massimo, se con uno strumento invece che 10 guadagno 7 ma mi protegge di più in caso di uno scenario mediano (nemmeno poi troppo improbabile) per me è da preferirsi il secondo. Secondo me la priorità è averci le spalle protette e non massimizzare il guadagno perchè già quando non perdi già stai guadagnando (!) e pazienza se il conto finale invece di fare +10 farà +7 tu hai dormito sogni tranquilli. Questo chiaramente rientra nelle diverse visioni di money management che uno si è dato, io il mio primo è non perdere per qualcun altro è "il premio al rischio" ed avere almeno l'1% di cedola mensile

upload_2020-3-30_15-39-57.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto