Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Me lo auguro con tutto il cuore! :)

Siamo Italiani perché un medico e 2 ingegneri bresciani trasformano le maschere da sub in respiratori.
Siamo Italiani perché la fabbrica d'armi Beretta ingegnerizza e costruisce le valvole per le maschere modificate.
Siamo Italiani perché i cacciatori si organizzano e riempiono il carniere con 1 milione di euro per gli ospedali.
Siamo Italiani perché l'ospedale da campo più grande d'Europa lo costruiscono gli Alpini.
Siamo Italiani perché i camici monouso li fanno Armani e Calzedonia.
Siamo italiani perché i respiratori li ingegnerizza la Ferrari a Maranello.
Siamo italiani perché le mascherine le fanno Gucci e Prada.
Siamo italiani perché il gel disinfettante lo fanno Bulgari e Ramazzotti.
Siamo italiani perché Cracco cucina per l'ospedale di Milano.
Siamo italiani perché i governatori di Regione tracciano la via da seguire al Presidente del Consiglio.
Siamo italiani perché il popolo delle partire iva è pronto a ripartire.
Siamo italiani perché perché all'appello per una task force di 300 medici volontari, hanno risposto in piu di 1500, e anche i medici ottantenni non si sono tirati indietro. E perché all'appello per 500 infermieri volontari, hanno risposto in 8000!
Siamo italiani perché l'Europa l'hanno unita gli antichi romani, ed era solo una provincia di Roma.
Siamo italiani DAI ITALIA!

Siamo milanesi perché più della retorica ci piacciono i fatti :(

Approvo... E' chiaro che si può sempre dire che si poteva fare di più, meglio e prima ma queste misure non venivano prese dal tempo della guerra e non tutti i Paesi mi pare abbiano avuto il coraggio di attuarle

Essere orgogliosi del proprio paese è sentimento buono e giusto. Emergono nelle circostanze critiche pregi e difetti del ns. popolo e di riflesso del ns. Governo.
Giusto aiutare i (veri) bisognosi ma occorrerebbe al contempo mettere un po' d'ordine nel paese (regolarità di ingresso, controllo fiscale più stringente,
Siamo milanesi perché più della retorica ci piacciono i fatti :(

Aiuti ai bisognosi sì ma maggiore controllo e rientro dell'economia sommersa…. non è possibile che si 'codifichi' l'aiuto dello Stato a chi lavora in nero !

Io invece sono orgoglioso di essere italiano e lo continuerò ad essere . . . . :)
Poi di errori ne fanno tutti; ne ha fatti anche la Cina che ha dichiarato 2535 morti ma si stima ne abbia avuti 40/50 mila.
Non mi pare che le altre nazioni d'Europa e gli stesi U.S.A. si stiano comportando molto meglio di noi in quanto a prevenzione.
Perdonami ma non riesco ad accettare i risultati ottenuti in italia. Abito in veneto e anche solo prendendo a confronto i risultati della mia regione e delle altre ci passa un abisso.
Troppi morti e troppi medici contagiati. Pochi tamponi fatti, quasi nessuna analisi del contagio.
Il mio modello è la corea dove non hanno chiuso quasi nulla.

Me lo auguro con tutto il cuore! :)

Siamo Italiani perché un medico e 2 ingegneri bresciani trasformano le maschere da sub in respiratori.
Siamo Italiani perché la fabbrica d'armi Beretta ingegnerizza e costruisce le valvole per le maschere modificate.
Siamo Italiani perché i cacciatori si organizzano e riempiono il carniere con 1 milione di euro per gli ospedali.
Siamo Italiani perché l'ospedale da campo più grande d'Europa lo costruiscono gli Alpini.
Siamo Italiani perché i camici monouso li fanno Armani e Calzedonia.
Siamo italiani perché i respiratori li ingegnerizza la Ferrari a Maranello.
Siamo italiani perché le mascherine le fanno Gucci e Prada.
Siamo italiani perché il gel disinfettante lo fanno Bulgari e Ramazzotti.
Siamo italiani perché Cracco cucina per l'ospedale di Milano.
Siamo italiani perché i governatori di Regione tracciano la via da seguire al Presidente del Consiglio.
Siamo italiani perché il popolo delle partire iva è pronto a ripartire.
Siamo italiani perché perché all'appello per una task force di 300 medici volontari, hanno risposto in piu di 1500, e anche i medici ottantenni non si sono tirati indietro. E perché all'appello per 500 infermieri volontari, hanno risposto in 8000!
Siamo italiani perché l'Europa l'hanno unita gli antichi romani, ed era solo una provincia di Roma.
Siamo italiani DAI ITALIA!

Siamo italiani perché non siamo mai d'accordo su niente e le nostre polemiche fanno della politica quel mestiere ben remunerativo che è (e anche l'unico business che funziona, sempreverde).

Non so chi diceva ieri sera che ci sono stati più gesti di solidarietà da stati esteri che fra regioni italiane (incluse regioni del nord che non hanno aiutato altre regioni del nord). Stiamo sempre a casa nostra anche senza epidemia.

Perdonami ma non riesco ad accettare i risultati ottenuti in italia. Abito in veneto e anche solo prendendo a confronto i risultati della mia regione e delle altre ci passa un abisso.
Troppi morti e troppi medici contagiati. Pochi tamponi fatti, quasi nessuna analisi del contagio.
Il mio modello è la corea dove non hanno chiuso quasi nulla.

Sono osservazioni condivisibili. In effetti allo Spallanzani di Roma hanno immediatamente applicato regole di intervento più prudenti e hanno evitato le morti dei medici, anche perché non avevano un numero di ammalati come Veneto e Lombardia. Il discorso tamponi dipende invece dalla carenza oggettiva di materiale e di medici, pertanto non è imputabile ad errore sanitario ma alla disorganizzazione globale del paese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto