Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comprato poco fa un bel pacchetto di CTZ Nov 20. Erano trent'anni che non compravo titoli di stato italiani ma ho pensato che forse era il momento di farlo.

Ma perché il certificato quota 700 e passa? Non dovrebbe quotare il valore del sottostante moltiplicato il multiplo?:bow:
Quota molto più alto della lineare, ma il perchè andrebbe chiesto a Leonteq....ai prezzi attuali rimborserebbe sui 370. Può essere che prezzi un premio per la volatilità molto alta del sottostante, anche se mi pare molto alto. L'ho citato principalmente perchè è, comunque, uno dei pochi modi per longare l'oil tramite certificati (che sono pochissimi con questo sottostante e la maggior parte senza ask), anche se io, personalmente, ho scelto altro.

ma perché i mercati festeggiano?

Qualche volta la volatilità riesce a dare una botta verso l'alto…..

Con l'occasione faccio una domanda con la speranza che uno dei ns esperti mi risponda:

cosa significa esattamente la condizione YETI nei certificati (la usa NAtixis). L'avevo visto scritto tempo addietro ma non ricordo più la spiegazione…. grazie a chi cortesemente darà risposta

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto