Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infatti io di quegli airbag che costano oggi cosi poco non sono molto fiducioso….già due titoli negli Airbag di LQ sono saltati….detto questo penso che Trans77 lo abbia citato di proposito nella strategia ZC....se anche si azzerasse non porterebbe a perdite complessive

Sì, a titolo di scommessa... io ragionavo solo ad alta voce (se si può dire dietro ad un monitor) su certi sottostanti...

In prima battuta ha staccato da poco il 20%, poi quando ho guardato non c'era offerta e poi per me ci aggiungerei le stesse considerazioni dei 2 certificati di ieri, avendo il 70% per la cedola con rilevazioni trimestrali rischi di stare a semestri senza ricevere cedole se non recupera il worst of che mi sembrerebbe ad occhio Fiat che deve andare sugli 8 euro

XS2008281516
Bho secondo l'analisi di scenario dovrebbe quotare molto molto + alto è quello che mi lascia perplesso
Cattura.JPG

Interessante x attuare la strategia "ZC Bond" che Leon aveva suggerito giorni addietro, da abbinare all'acquisto di un Capitale Protetto (e c'è l'imbarazzo della scelta): ci sto facendo più di un pensiero.

infatti io di quegli airbag che costano oggi cosi poco non sono molto fiducioso….già due titoli negli Airbag di LQ sono saltati….detto questo penso che Trans77 lo abbia citato di proposito nella strategia ZC....se anche si azzerasse non porterebbe a perdite complessive

Infatti ci sta un cippino superspeculativo, il resto degli airbag che ho viaggiano ormai tra i 55 ed i 75, nonostante le tempeste che hanno passato.

Inoltre, scrupolo mio, ho scelto solo emittenti molto grandi e solidi per i cert, fatta una unica eccezione per leonteq (ho evtiato anche gli akros).
Si noti come lo stesso B IMI prezzi anche un rischio emittente sensibile, infatti alcuno sono diventati ZC proposti in strategia. Quindi se IMI prezza un rischio emittente sicuramente tutti gli italiani dovrebbero farlo e di maggior rilievo, figuriamoci gli emittenti "piu piccoli".
Forse ragiono troppo da obbligazionista...

Scusa leon,

quali sono i 2 titoli ?
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto