Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_105_Zoo

Edoardo_91
Infatti ci sta un cippino superspeculativo, il resto degli airbag che ho viaggiano ormai tra i 55 ed i 75, nonostante le tempeste che hanno passato.

Inoltre, scrupolo mio, ho scelto solo emittenti molto grandi e solidi per i cert, fatta una unica eccezione per leonteq (ho evtiato anche gli akros).
Si noti come lo stesso B IMI prezzi anche un rischio emittente sensibile, infatti alcuno sono diventati ZC proposti in strategia. Quindi se IMI prezza un rischio emittente sicuramente tutti gli italiani dovrebbero farlo e di maggior rilievo, figuriamoci gli emittenti "piu piccoli".
Forse ragiono troppo da obbligazionista...

Paura che fallisca ISP?
 

leon3037

Forumer storico
Scusa leon,

quali sono i 2 titoli ?
Grazie

Uno è MCDermott, già in chapter 11...l'altro sceglilo tu da qui dentro..

worst.jpg
 

FNAIOS

Forse la ripresa del MIB sarà durissima, perché noi dopo la botta del 2008 abbiamo recuperato solo un 50% (a 23,000), mentre tutto il mondo è arrivato su Marte, quindi per tornare a 23000 punti saranno ca*** da ca**re, ma è inutile farsi le paranoie coi fallimenti di FIAT, FCA, Unicredit, ISP, ecc.

Col rischio emittente (certificato), se diverso dal sottostante, è diverso. Io recentemente ho tagliato di quasi il 50% l'esposizione sull'unico certificato di Leonteq, vendendo le quote prese all'apice della caghetta.
 

NoWay

It's time to play the game
Forse la ripresa del MIB sarà durissima, perché noi dopo la botta del 2008 abbiamo recuperato solo un 50% (a 23,000), mentre tutto il mondo è arrivato su Marte, quindi per tornare a 23000 punti saranno ca*** da ca**re, ma è inutile farsi le paranoie coi fallimenti di FIAT, FCA, Unicredit, ISP, ecc.

Col rischio emittente (certificato), se diverso dal sottostante, è diverso. Io recentemente ho tagliato di quasi il 50% l'esposizione sull'unico certificato di Leonteq, vendendo le quote prese all'apice della caghetta.

Che problemi avrebbe Leonteq?
 

GRISU63

Forumer storico
Uno è MCDermott, già in chapter 11...l'altro sceglilo tu da qui dentro..

Vedi l'allegato 551516

Grazie Leon,
di Mc Dermott sapevo,per l'altro:

Immaginavo che potesse essere uno di quelli che ho in un certificato.

Nel mio certificato ci dentro 2 sottostanti di quelli (e il terzo che ho' come quotazione e messo uguale).

Quindi dalle quotazioni (forse escludendo South.Energy che ho nel mio certificato ed e quello messo meglio ) tutti altri sono ad un passo dal Chaper11.

Io ho questo CH0445343509 scad. 2023 quindi lo do gia' :benedizione: o ha ancora qualche piccola possibilita' .....

Sé e :benedizione: conviene mettere a minusvalenze subito o' meglio apettare.

Grazie
 

Leberna

Forumer storico
Scusate se sono noioso.. ma Commerzbank che ha emesso il DE000CB9Z715 che fine ha fatto? E' esentata da qualsiasi obbligo? Perchè il book è giorni che è vuoto?
Come fare ad informarsi?
Grazie
LEB
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto