Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
L'agenda di oggi prevede la lettura finale degli indici Pmi manifatturieri di marzo di Italia, Francia, Germania, Eurozona, Gran Bretagna e Stati Uniti e il tasso di disoccupazione a febbraio in Italia ed Eurozona, mentre nel pomeriggio in Usa usciranno i dati Adp di marzo sul mercato del lavoro e l'Ism manifatturiero.
 

BRUNO66

Forumer storico
il DE...17 ce l'ho anche io..perchè lo hai dismesso? ci sono altri due anni affinchè Intesa recuperi...

Avevo 2 posizioni del certificato su due depositi diversi; ne ho dismesso uno per limitare il rischio passandolo su quell'altro in cui INTESA ha una barriera decisamente più favorevole, considerando comunque anche la non eccessiva differenza di prezzo tra vendita del vecchio e acquisto del nuovo. Vedere INTESA a 1,49 che dovrebbe recuperare il 36% (oltre i dividendi che comunque prima o poi distribuirà) mi ha fatto prendere questa (dolorosa) decisione pur mancando due anni alla scadenza.

L'altra posizione naturalmente la tengo.
A tuo parere sono stato troppo precipitoso? Non ti piace il ….. 386672?
 

FNAIOS

Che problemi avrebbe Leonteq?

In questo periodo preferisco rating un po' più alti e banche dal "networking" più consolidato (chiamasi "sistemiche"?). L'emittente mi è parso influire poco sul prezzo del certificato, quindi a parità di condizioni, vado su A-/A+, ecc. Non ho altri elementi per decidere.
 

NoWay

It's time to play the game
In questo periodo preferisco rating un po' più alti e banche dal "networking" più consolidato (chiamasi "sistemiche"?). L'emittente mi è parso influire poco sul prezzo del certificato, quindi a parità di condizioni, vado su A-/A+, ecc. Non ho altri elementi per decidere.

Ok...
Se qualcuno volesse guardarsi i numeri di Leonteq... Full Year Results (in alto a destra forse meglio selezionare inglese... :D)
 

FNAIOS

I numeri sì, sono importanti (infatti non ho "scaricato", solo diminuito), ma in certe situazioni pesano anche altre cosa (età, dimensioni, modello di business).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto