Certificati di investimento - Cap. 3 (40 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panmal69

Forumer attivo
Stranissimo... e anche illogico...
Per gli Unicredit dovrebbe esserci anche una brochure che riassume le condizioni del certificato...
Quello era un CASH COLLECT AUTOCALLABLE
erano previste fino al 21 01 202 cedole mensili del 0,375%
a scadenza il 21 02 2020 la cedola veniva elargita solo se il sottostante era sopra il trigger del 70% (11,22)
Almeno io ho capito cosi
 

NoWay

It's time to play the game
Quello era un CASH COLLECT AUTOCALLABLE
erano previste fino al 21 01 202 cedole mensili del 0,375%
a scadenza il 21 02 2020 la cedola veniva elargita solo se il sottostante era sopra il trigger del 70% (11,22)
Almeno io ho capito cosi

Così avrebbe senso...
Forse il problema relativo alla cedola finale nasce proprio dal KID allora...
 

enmontic

Forumer storico
Ciao grazie a tutti delle risposte... non sono convintissimo che si tratti proprio del DE000HV40GF8 perché ricordo di averlo preso il 21 Febbraio (data rilevazione finale) ma di averlo visto quotato anche qualche giorno dopo. Nei final terms di DE000HV40GF8 vedo la particolarità (tabella 1.5) che l'ammontare aggiuntivo di 3,75 Euro dell'ultimo mese veniva rilevato il 14 Febbraio e pagato il 21 Febbraio (e quindi non mi spetta) mentre la barriera capitale veniva rilevata il 21 e pagata il 28. Mai visto un certificato così, comunque spiegherebbe il perché non mi sia stata pagata.
 

mac

Forumer storico
qualcuno ha una lista (o può tirarla fuori da cedlab) di certificati protezione al 100%?
(tipo quella mostrata su telegram qualche giorno fa)
In ottica diversificazione mi interessano in particolare quelli emessi da Leontech o UBS (non Banca IMI).
Solo Banca IMI, Akros e (pochi) Unicredit
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao grazie a tutti delle risposte... non sono convintissimo che si tratti proprio del DE000HV40GF8 perché ricordo di averlo preso il 21 Febbraio (data rilevazione finale) ma di averlo visto quotato anche qualche giorno dopo. Nei final terms di DE000HV40GF8 vedo la particolarità (tabella 1.5) che l'ammontare aggiuntivo di 3,75 Euro dell'ultimo mese veniva rilevato il 14 Febbraio e pagato il 21 Febbraio (e quindi non mi spetta) mentre la barriera capitale veniva rilevata il 21 e pagata il 28. Mai visto un certificato così, comunque spiegherebbe il perché non mi sia stata pagata.

Certificato particolarissimo. Bisogna proprio andarsi sempre a leggere i final terms...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto