Certificati di investimento - Cap. 3 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Dall'ultimo numero di CJ...

Dal 1 aprile 2020, anche il mercato EuroTLX, è presente sul sito www.borsaitaliana.it, dove sono disponibili tutte le notizie, informazioni e comunicazioni prima diffuse sul sito eurotlx.com.

Magari... in realtà mancano un sacco di dati rispetto a prima (sia per i certificati che per le obbligazioni)...
 

GRISU63

Forumer storico
Ho cancellato il post originale perché su c&d XS1520272144 è riportato male.

Scheda certificato : XS1520272144

Alla data finale 16/04/2024 non c'è scritto "Airbag se wo < barriera, rimborso 1000 x ( fixing finale / barriera )" come dovrebbe perché, da quello che leggo sul KID

"...nel caso in cui il prezzo di riferimento finale del sottostante con rendimento peggiore sia inferiore al relativo prezzo della barriera, un pagamento in denaro il cui importo sarà direttamente collegato alla performance del sottostante con rendimento peggiore . L'importo di tale pagamento in denaro sarà pari a (i) il prodotto dell'ammontare nominale del prodotto per (ii) (A) il prezzo di riferimento finale del sottostante con rendimento peggiore diviso per (B) il relativo prezzo di esercizio"

Il che cambia il calcolo del valore a rimborso a oggi.



No, questo e' senza Airbag Relativo prezzo di esercizio, in questo caso 100% del prezzo di riferimento iniziale.
 

FNAIOS

No, questo e' senza Airbag Relativo prezzo di esercizio, in questo caso 100% del prezzo di riferimento iniziale.

Come mai allora in altri casi in cui c'è una modalità di calcolo identica (a me sembra), per il rimborso a barriera sfondata, C&D riporta "Airbag se wo < barriera, rimborso 1000 x ( fixing finale / barriera )"?

Es. Scheda certificato : XS1973516914

Kid in allegato.

O anche Scheda certificato : DE000UD3AUL9

Kid in allegato (vedasi il calcolo del moltiplicatore).
 

Allegati

  • XS1973516914_20200120_IT_KID.pdf
    295,1 KB · Visite: 125
  • DE000UD3AUL9_20200228_IT_KID.pdf
    97,8 KB · Visite: 131

enmontic

Forumer storico
Ho un problema (l'ennesimo) con Binck. Il 2 Marzo mi é stato accreditato il rimborso di un certificato Unicredit con sottostante FCA che Binck chiamava semplicemente
Fiat Chrysler Automobiles OUT UCR Feb 20. Se non ricordo male era un cash collect e prevedeva anche il pagamento della cedola che però non é mai stata accreditata. A molte richieste di chiarimento Binck non ha mai risposto. Non riesco più a risalire all'ISIN. Qualcuno per caso riesce a individuarlo con le (poche) informazioni che ho dato? La cedola gli é stata pagata?
 

FNAIOS

Se guardi più in basso del kid vedrai che il prezzo relativo di esercizio riporta i valori della barriera.

Evidentemente loro usano quel termine x indicare 2 cose diverse, e creano confusione.

Ok, allora nel 914 ci sono i valori della barriera (prezzo di esercizio), sfondati i quali il rimborso è 1000 x fixing finale/strike/2 se non erro.

Mentre nel 144 è 1000 x fixing finale/strike.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto