Certificati di investimento - Cap. 3 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panmal69

Forumer attivo
Ho un problema (l'ennesimo) con Binck. Il 2 Marzo mi é stato accreditato il rimborso di un certificato Unicredit con sottostante FCA che Binck chiamava semplicemente
Fiat Chrysler Automobiles OUT UCR Feb 20. Se non ricordo male era un cash collect e prevedeva anche il pagamento della cedola che però non é mai stata accreditata. A molte richieste di chiarimento Binck non ha mai risposto. Non riesco più a risalire all'ISIN. Qualcuno per caso riesce a individuarlo con le (poche) informazioni che ho dato? La cedola gli é stata pagata?
Potrebbe essere questo?
DE000HV40GF8
 

NoWay

It's time to play the game
Ho un problema (l'ennesimo) con Binck. Il 2 Marzo mi é stato accreditato il rimborso di un certificato Unicredit con sottostante FCA che Binck chiamava semplicemente
Fiat Chrysler Automobiles OUT UCR Feb 20. Se non ricordo male era un cash collect e prevedeva anche il pagamento della cedola che però non é mai stata accreditata. A molte richieste di chiarimento Binck non ha mai risposto. Non riesco più a risalire all'ISIN. Qualcuno per caso riesce a individuarlo con le (poche) informazioni che ho dato? La cedola gli é stata pagata?

Dovrebbe essere quello che ti ha indicato Panmal. Se però non fosse quello, puoi provare a cercare nel Database di C&D selezionando Certificati scaduti...
 

emmegi73

Forumer attivo
Ho un problema (l'ennesimo) con Binck. Il 2 Marzo mi é stato accreditato il rimborso di un certificato Unicredit con sottostante FCA che Binck chiamava semplicemente
Fiat Chrysler Automobiles OUT UCR Feb 20. Se non ricordo male era un cash collect e prevedeva anche il pagamento della cedola che però non é mai stata accreditata. A molte richieste di chiarimento Binck non ha mai risposto. Non riesco più a risalire all'ISIN. Qualcuno per caso riesce a individuarlo con le (poche) informazioni che ho dato? La cedola gli é stata pagata?
Potrebbe essere il DE000HV40GF8?
Se fosse questo, non ti so dire se qualche intermediario abbia pagato la cedola in corrispondenza dell'ultimo rilevamento, perchè io non lo avevo però, dai final terms che ti puoi scaricare dal sito (DE000HV40GF8 | Cash Collect Autocallable on FIAT Chrysler Automobiles N.V.), si evince che le cedole (che erano incondizionate) erano previste fino a gennaio, mentre a febbraio c'era solo il rilevamento della barriera e il rimborso (a valore nominale se non si era verificato l'evento barriera), quindi mi pare che Binck abbia agito correttamente, con l'eccezione della mancata risposta al reclamo, ovviamente.
 

GRISU63

Forumer storico
Ok, allora nel 914 ci sono i valori della barriera (prezzo di esercizio), sfondati i quali il rimborso è 1000 x fixing finale/strike/2 se non erro.

Mentre nel 144 è 1000 x fixing finale/strike.


Si, se chiamassero le cose x come sono creerebbero meno confusione. Base (Fixing iniziale) e Barriera.
 

NoWay

It's time to play the game
Potrebbe essere il DE000HV40GF8?
Se fosse questo, non ti so dire se qualche intermediario abbia pagato la cedola in corrispondenza dell'ultimo rilevamento, perchè io non lo avevo però, dai final terms che ti puoi scaricare dal sito (DE000HV40GF8 | Cash Collect Autocallable on FIAT Chrysler Automobiles N.V.), si evince che le cedole (che erano incondizionate) erano previste fino a gennaio, mentre a febbraio c'era solo il rilevamento della barriera e il rimborso (a valore nominale se non si era verificato l'evento barriera), quindi mi pare che Binck abbia agito correttamente, con l'eccezione della mancata risposta al reclamo, ovviamente.

Non riesco a vedere il kid, ma mi sembra strano che non ci sia cedola a scadenza...
 

emmegi73

Forumer attivo
Non riesco a vedere il kid, ma mi sembra strano che non ci sia cedola a scadenza...

Strano è strano, però dai final terms, nella tabella del flusso cedolare, la data di febbraio non compare
upload_2020-4-4_17-4-6.png


e nemmeno è prevista integrandola nel rimborso a scadenza, visto che è 1000...
upload_2020-4-4_17-6-55.png


upload_2020-4-4_17-7-58.png
 

pitp

Forumer attivo
Si scioglie il patto dei soci storici di Bper Banca
Premesso che non devi segnalare a me, ma alla moderazione.
Premesso che io, tutte le volte che ho visto post poco chiari, ho fatto anche altro esponendomi in prima persona e discutendo apertamente con chi le aveva fatte.
Premesso che, se uno butta il sasso, poi non deve nascondere la mano.
Gente che frequenta questo thread da ben prima di te, sa benissimo che questo è un gruppo di lavoro in cui tutti fanno quello che possono per cercare di battere il mercato. Non c'è niente di mio (se non le poche conoscenze e idee che riesco a mettere) e non c'è niente di tuo. Semplicemente qui funziona così. Ti piace? Resti. Non ti piace? Esistono tanti altri posti.
Concordo con il tuo pensiero,perché credo che in questo forum ognuno in base alle sue valutazioni e competenze cerchi di dare il suo contributo per tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto