Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Scusate volevo un'info su questo certificato Scheda certificato : IT0005386062
Se il 29/10/2024 il Ftse Mib arriva sotto strike ma alle date precedenti 23, 24, 25, e 28 si trova sempre sopra, vale sempre la media del valore del Ftse Mib in queste date (compresa quella del 29) giusto?
 

giancarlo22

Forumer storico
Buonasera a tutti, qualcuno sa, in relazione a questo prodotto, XS1273324019, quali sono le record date? Ho letto le condizioni riportate nel Kid e nel documento completo, l'osservazione è riportata, per la prima è il 14/04, il pagamento è il 21/04 ad esempio, ma la record non è riportata, immagino coincida con l'osservazione o comunque cada in questo intervallo, qualcuno sa darmi informazioni in merito?

Grazie

La record date potrebbe essere il giorno prima del pagamento cioè il 20/04 (tieni conto che l'acquisto deve essere fatto 2 giorni lavorativi prima della record date per questioni tecniche di regolamento valuta). Però, se non riesci ad avere conferma dall'emittente, ti conviene prendere qualche giorno di margine e magari comprare entro la data di osservazione (14/04) in modo da essere sicuro dell'incasso. L'acquisto sul filo della record date in alcuni casi ha creato problemi di accreditamento cedole a causa di disguidi lungo la filiera delle banche.
 

Paco581

Nuovo forumer
La record date potrebbe essere il giorno prima del pagamento cioè il 20/04 (tieni conto che l'acquisto deve essere fatto 2 giorni lavorativi prima della record date per questioni tecniche di regolamento valuta). Però, se non riesci ad avere conferma dall'emittente, ti conviene prendere qualche giorno di margine e magari comprare entro la data di osservazione (14/04) in modo da essere sicuro dell'incasso. L'acquisto sul filo della record date in alcuni casi ha creato problemi di accreditamento cedole a causa di disguidi lungo la filiera delle banche.
Grazie, ma cercavo la data precisa per il motivo opposto, l'eventuale vendita del certificato, che ho già in portafoglio. Volevo evitare l'eventuale errore di vendere perdendo il diritto alla cedola, nel caso decidessi di farlo.
 

GRISU63

Forumer storico
.
Grazie, ma cercavo la data precisa per il motivo opposto, l'eventuale vendita del certificato, che ho già in portafoglio. Volevo evitare l'eventuale errore di vendere perdendo il diritto alla cedola, nel caso decidessi di farlo.


Te ne accorgi subito, il certificato stacca un maxi coupon di 200 euro, appena staccato, il prezzo del certificato cala automaticamente di 200 euro.

Questa e' la regola,se poi l'emittente non lo toglie nel momento giusto ma aspetta,questo non lo.

Mi sembra sia gia'successo.....
 

NoWay

It's time to play the game
Buonasera a tutti, qualcuno sa, in relazione a questo prodotto, XS1273324019, quali sono le record date? Ho letto le condizioni riportate nel Kid e nel documento completo, l'osservazione è riportata, per la prima è il 14/04, il pagamento è il 21/04 ad esempio, ma la record non è riportata, immagino coincida con l'osservazione o comunque cada in questo intervallo, qualcuno sa darmi informazioni in merito?

Grazie

La record date è sempre successiva alla data di osservazione (primo post del thread). Se non è indicato espressamente nei Final Terms, l'unico modo per avere certezze è chiedere all'emittente...
 

Paco581

Nuovo forumer
La record date è sempre successiva alla data di osservazione (primo post del thread). Se non è indicato espressamente nei Final Terms, l'unico modo per avere certezze è chiedere all'emittente...[/QUOTE
La record date è sempre successiva alla data di osservazione (primo post del thread). Se non è indicato espressamente nei Final Terms, l'unico modo per avere certezze è chiedere all'emittente...

Infatti sapevo che cadesse fra la data di osservazione e quella di pagamento, ma effettivamente non è esplicitata, proverò a chiedere come mi hai suggerito. Grazie
 

pitp

Forumer attivo
Buonasera a tutti che ne pensate di questo DE000UY6CQ62 28% di cedole a memoria in questo momento con tutti i titoli sopra la barriera al 50%
grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto