Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Il MM di questo certificato (dal passaggio a SG) è sempre stato bassissimo. Tranne qualche giorno a metà/fine febbraio.
A questi valori sembra comunque davvero da lasciare nel cassetto a dimenticarsene.
Ricordo che il 18/02 il MM era in bid a 1040 e il giorno dopo a 1045. Allora era da vendere e avevo raccomandato a tutti di farlo subito.
Ma certo in un mesetto scendere del 500%....
Non ho molto tempo di seguire in questi giorni, ma vedo dalla quotazione dei certificati su cui avevo switchato delle performance eccezionali, e questo da una parte mi fa certamente molto piacere, dall'altro il fatto che il M.M del DE000CB9Z715 sia stato praticamente sempre assente e quando c'è quoti a prezzi scandalosi, mi fa incaz parecchio perchè mi ha bloccato l'operatività su liquidità per me importante.
Ringrazio ancora tutti quelli che hanno segnalato i cari certificati Airbag e non!
Saluti
LEB
 

giancarlo22

Forumer storico
Volendo acquistare il XS1273324019 mi suggerite di farlo martedì (giorno di osservazione maxi-cedola, con DAIMLER w.o.) a 600 circa oppure, in caso di pagamento, acquistarlo ex-cedola intorno ai 400? Ovvero ancora , terza alternativa, evitare del tutto il certificato e volgere lo sguardo su altro ( per esempio su un airbag) ?

Io ho preso un piccolo lotto oggi visto che c'è un discreto margine per prendere il cedolone del 20% (cosa che in certi momenti della giornata sembrava in dubbio). Il cedolone, come più volte discusso nel Forum, è interessante in genere se si hanno minusvalenze nel carrello, in modo da incassare la cedola interamente. Poi chiaramente subito dopo c'è il deprezzamento di pari importo del cedolone. In seguito dipende ovviamente dall'evoluzione dei sottostanti. Non ho fatto conti approfonditi ma il prodotto mi è sembrato interessante e ne ho preso un lotto di 10 pezzi. Dopo vedrò, se le cose girano bene per le Borse potrei anche rinforzare dopo lo stacco cedola. Molti comunque preferiscono acquistare dopo lo stacco a prezzo più basso. E' una operazione in genere meno rischiosa.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Provo a dare una risposta al tuo dubbio (eventualmente Leon mi correggerà se non sono preciso).
Nel prodotto a pagamento "Cedlab", ottimo per investire in certificati, per ogni ctf si ha la sezione "analisi di scenario" in cui si indica a quanto verrebbe rimborsato il ctf a fronte della variazione del worst of in funzione del prezzo del ctf e delle sue caratteristiche (es. airbag).
Nel caso specifico: prezzo ctf =57,85 - wof Tenaris = 5,96 - a fronte di un 50% in meno di Tenaris (= 2,98) il ctf verrebbe rimborsato a 58,79 - ancora in guadagno rispetto al prezzo attuale. A mio parere si prescinde dal flusso cedolare.
Da questo punto di vista è uno dei migliori.
A me non piace e infatti non è presente nel mio ptf.
Grazie 1000!Ora ho capito.. chiarissimo.. avesse avuto cedole a memoria avrebbe avuto per me un altro appeal
 

Ventodivino

מגן ולא יראה

Accordati.
Mo vediamo.
Hanno applaudito.
Press conference tra 15 minuti.

Rinvio ai leader :
Italian finance minister Roberto Gualtieri: "We have put on the table of the European Council a Recovery Fund enabling common debt issuance. Off the table is any conditionality on the use of ESM financing. Now it's up to the leaders to take the right decisions"
:rotfl:
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game

Accordati.
Mo vediamo.
Hanno applaudito.
Press conference tra 15 minuti.

Rinvio ai leader :
Italian finance minister Roberto Gualtieri: "We have put on the table of the European Council a Recovery Fund enabling common debt issuance. Off the table is any conditionality on the use of ESM financing. Now it's up to the leaders to take the right decisions"
:rotfl:

Cioè fammi capire... prima hanno annunciato un accordo per poi dire che la decisione è lasciata ai leaders?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto