Certificati di investimento - Cap. 3 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
Sono favorevole ad un'Unione che risolva i problemi comuni senza considerarli come i problemi di alcuni.
Se questo non è possibile, l'idea di emettere Btp irredimibili mi sembra una delle migliori...
per cui a te starebbe bene che ti mettessero una patrimoniale, diciamo di 10.000 euro, per aiutare persone che magari hanno 100 volte il tuo patrimonio.
A me non starebbe bene, per cui capisco olandesi e tedeschi (che mi stanno profondamente sul ca..o)
 

NoWay

It's time to play the game
per cui a te starebbe bene che ti mettessero una patrimoniale, diciamo di 10.000 euro, per aiutare persone che magari hanno 100 volte il tuo patrimonio.
A me non starebbe bene, per cui capisco olandesi e tedeschi (che mi stanno profondamente sul ca..o)

Nella situazione attuale i Paesi che stanno meglio dovrebbero aiutare quelli che stanno peggio, non viceversa come dici nel tuo paragone. E non dovrebbero neanche farlo per solidarietà, ma per loro stessa convenienza. Senza Unione anche i ricchi sarebbero meno ricchi, forse pure molto meno ricchi...
 

Joe Silver

Forumer storico
Sono favorevole ad un'Unione che risolva i problemi comuni senza considerarli come i problemi di alcuni.
Se questo non è possibile, l'idea di emettere Btp irredimibili mi sembra una delle migliori...
Sono anch'io favorevole all'idea di una patrimonialina (moderata s'intende) perché in questo momento c'e da aiutare gli italiani che si trovano e si troveranno in difficoltà. Questa è la mia idea di patriottismo e va insieme alla fede cristiana. Sono capaci tutti a fare i nazionalisti coi soldi degli altri e lamentarsi dei cattivoni nordici (senza mettere mano al proprio portafoglio però).
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
upload_2020-4-11_14-15-51.png


Solisarietàsolidarietàsolidarietà.

Avessimo il deficit pil a 60% non frigneremmo.
Non ho sentito una parola spesa su questo tema.
E l'olandese si dovrebbe commuovere ? Sente i 5 Stelle proporre "dal reddito di cittadinanza al reddito universale" . E lui si dovrebbe commuovere e "condividere" ?
Il ragionamento : "a chi venderai le Mercedes ?" Mi dispiace ma non attecchisce.
Quando si va in trattativa non bisogna avere ragione (ammesso e non concesso che ce l'abbiamo), ma saper fare a trattare. Vedo delle gran frignate astiose finora. Non commuovono.
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
Sono anch'io favorevole all'idea di una patrimonialina (moderata s'intende) perché in questo momento c'e da aiutare gli italiani che si trovano e si troveranno in difficoltà. Questa è la mia idea di patriottismo e va insieme alla fede cristiana. Sono capaci tutti a fare i nazionalisti coi soldi degli altri e lamentarsi dei cattivoni nordici (senza mettere mano al proprio portafoglio però).
Joe,
aiutare gli altri mi sta bene, ma ad un patto.
Che siano bisognosi e non furbi.
C'era l'altro giorno sulla Rai (non prendo per oro colato quello che dice la tv, ) un servizio sulle campagne e le primizie.
Stanno buttando un sacco di frutta e verdura perchè nessuno la raccoglie.
Secondo te uno dei fruitori del reddito di cittadinanza, abbandonerebbe il suo divano per andare a raccogliere pomodori?
Da quanto ho capito siamo più o meno coetanei.
Per cui quando ti parlo di balia o tata sai di cosa parlo, hai notato come non ci siano più italiane a fare questo lavoro?
 

NoWay

It's time to play the game
Vedi l'allegato 553261

Solisarietàsolidarietàsolidarietà.

Avessimo il deficit pil a 60% non frigneremmo.
Non ho sentito una parola spesa su questo tema.
E l'olandese si dovrebbe commuovere ? Sente i 5 Stelle proporre "dal reddito di cittadinanza al reddito universale" . E lui si dovrebbe commuovere e "condividere" ?
Il ragionamento : "a chi venderai le Mercedes ?" Mi dispiace ma non attecchisce.
Quando si va in trattativa non bisogna avere ragione (ammesso e non concesso che ce l'abbiamo), ma saper fare a trattare. Vedo delle gran frignate astiose finora. Non commuovono.

Sono d'accordo. Le nostre colpe pregresse non sono in discussione. Però all'olandese bisogna chiedere "stai meglio dentro all'UE o da solo"? Perchè il rischio concreto ora è quello...
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Sono d'accordo. Le nostre colpe pregresse non sono in discussione. Però all'olandese bisogna chiedere "stai meglio dentro all'UE o da solo"? Perchè il rischio concreto ora è quello...
La risposta l'ho già messa sopra.
Quella domanda non viene raccolta. Se vuoi portare a casa qualcosa non è quello il metodo.("a chi venderai le tue Mercedes ?).
Devi dimostrargli che manco un euro andrà misplaced. (su questo e lo ripeto da giorni vedo poco impegno, più concentrati a frignare arrabbiati).
In una trattativa non bisogna aver ragione, ma portare a casa un risultato.
Vedo da parte dei politici italiani di più la volontà di dimostrare (al proprio elettorato) che si ha ragione. Fregandosene del secondo punto.
Poi se vogliamo dire che gli olandesi hanno costruito una sorta di paradiso fiscale , che i tedeschi non hanno pagato i debiti di guerra o che la VolksWagen truccava le analisi peggio dei turchi raccogliamo gli applausi dell'elettore al bar, ma non portiamo a casa un bel niente.
E' questo che vogliamo ?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto