Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè le salite dei giorni scorsi erano forse spiegabili?

Io sono tra quelli che lo stava aspettando da 5 giorni con diverse posizioni short ( tutte in perdita ancora adesso). Non so come la pensi tu ma da una botta come quella che abbiamo preso a marzo, con dati macro ancora tutti da scoprire, una crisi sanitaria in corso a New York, non si esce a V in 20 giorni e con un VIX a 40. Il Nasdaq si è fatto il 35% di rialzo senza sosta in 13 sedute e ancora 13 punti e tornava sui massimi. Magari ci va fra 3 giorni ma per il mio modo di analizzare le cose è più sensato che si esca gradualmente e non come se nulla fosse, anche perchè se ritorni sui massimi senza ch sia stato risolto nulla, al primo inconveniente finisci sotto i minimi in 3 candele

La situazione globale è estremamente difficile, si sa. Tutti (UE esclusa) hanno fatto, stanno facendo e faranno l'impossibile per sostenere l'economia. Per me si è risaliti perchè abbiamo avuto prima un crollo epocale e perchè i mercati provano a guardare oltre. Però, a prescindere dai motivi, oggi siamo esattamente com'eravamo ieri. Quindi non capisco perchè non parliamo di movimenti limitati, ma molto ampi (in un senso e nell'altro)...

se prendi quello che quota 30 euro su 1000 hai un sacco di spazio in più per salire...:D

Dai ,a parte le battute, sono proprio due cose distinte e differenti. Quello "tuo" ha 5 titoli, per ora paga coupon….rimborsa fra 11 mesi se tutti sono sopra strike e anche se quelli che comprano sul Nasdaq vivono su Marte, non mi sembra che il prossimo futuro sia incoraggiante per tenere gli strike.

Il 645 ha solo Tesla, che quota il 200% oltre strike, ha il 98,9% di probabilità di rimborsare ad agosto 111,40 euro e quindi il 4% in 4 mesi fa una bella performance .

:)

Grazie Leon, leggo con un po' di ritardo e prendo atto delle tue considerazioni. Tutto sommato penso che prenderò un poco di tutte e due, tanto per non farmi mancar niente ;)

Russia EnergyMin Novak: OPEC+ To Monitor Market, May Change Parameters Of Deal

Russia EnergyMin Novak: Global Oil Output Cuts Could Be Adjusted Over The Course Of The Year

buonasera, ma il certificato DE000UD5URJ2 emesso a 85 in caso di rimborso quale sarà la somma rimborsata 100 o 85 (prezzo di emissione), grazie a Leon e a tutti voi.

La situazione globale è estremamente difficile, si sa. Tutti (UE esclusa) hanno fatto, stanno facendo e faranno l'impossibile per sostenere l'economia. Per me si è risaliti perchè abbiamo avuto prima un crollo epocale e perchè i mercati provano a guardare oltre. Però, a prescindere dai motivi, oggi siamo esattamente com'eravamo ieri. Quindi non capisco perchè non parliamo di movimenti limitati, ma molto ampi (in un senso e nell'altro)...

Secondo me sul piano sanitario qualche passo avanti è stato fatto. Come economia sono arrivate le prime valutazioni dell'impatto, che mostrano piccole conseguenze per qualcuno (Cina, USA, Germania) e grossi sconquassi per altri (noi, Grecia, ecc.) che ci sarebbero stati con qualunque Governo. Dal punto di vista degli aiuti dall'Europa mi sembra che ci siano state, tutto sommato, delle aperture, per me, superiori al previsto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto