Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Mi è piaciuto molto il racconto fatto al Marziano... :up:[/QUOTE


Lo scenario piu' gradito sarebbe : Il Marziano chiede: ma allora queste vostre azioni in questo momento dovrebbero valere pochissimo e continuare a scendere. La risposta è: no, è vero che prima erano molto alte ma anzi dopo una brutta sberla iniziale le borse si sono riprese in maniera molto violenta e sono sostenute dalle Banche Centrali che stampano denaro virtuale, quindi noi abbiamo una grande fiducia che le borse riescano presto a recuperare i valori massimi e che quindi questo sia ricordato come un brutto sogno.

Anche Caruso ha fatto una affermazione da Marziano...
 

CarloConti

Forumer storico
Pierpaolo ora su Telegram ha spiegato alla grande le caratteristiche di un investimento sul petrolio. Io ho letto e, devo dire, ho anche capito perchè riesce a spiegare in maniera estremamente chiara e semplice argomenti complessi. Ma ho anche capito che personalmente è meglio che me ne stia lontano!!
 

Siloso

Forumer storico
Pierpaolo ora su Telegram ha spiegato alla grande le caratteristiche di un investimento sul petrolio. Io ho letto e, devo dire, ho anche capito perchè riesce a spiegare in maniera estremamente chiara e semplice argomenti complessi. Ma ho anche capito che personalmente è meglio che me ne stia lontano!!

Colgo l'occasione per fare i complimenti. Vengono fatte delle "lezioni in pillole" molto utili
 
Ultima modifica:

genoalè

Forumer storico
grazie per il calcolo, ma io non lo so calcolare
a scadenza se il worst è :
  • sopra il 60%: rimborso a 1000 + cedola 1%
  • tra 50% e 60% : rimborso a 1000
  • sotto il 50% : 1000x(val finale / barriera)
sarebbe 1000 per ?? . ipotizzo perdita del 55% sul worst
In definitiva quali sono le operazioni di calcolo per arrivare a 900 ?
1000 per ( valore finale ?/ barriera ?.....................)
 

Tarì

Nuovo forumer
grazie per il calcolo, ma io non lo so calcolare
a scadenza se il worst è :
  • sopra il 60%: rimborso a 1000 + cedola 1%
  • tra 50% e 60% : rimborso a 1000
  • sotto il 50% : 1000x(val finale / barriera)
sarebbe 1000 per ?? . ipotizzo perdita del 55% sul worst
In definitiva quali sono le operazioni di calcolo per arrivare a 900 ?
1000 per ( valore finale ?/ barriera ?.....................)


devi fare 0,45 / 0,50 * 1000
ovvero la percentuale "rimasta" dallo strike con una perdita del 55%. Dunque 100 [strike] - 55 [perdita] = 45
si può scrivere 45 / 50 [la barriera] * 1000
o 0,45 / 0,50 * 1000
 

Fabrib

Forumer storico
EssilorLuxottica, the spectacles company whose brands include Oakley and Ray-Ban, said on Monday that it would scrap its dividend and would look to cut costs, in order to cope with the hit to its business from the coronavirus. RTRS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto