Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Beh, sono indici diversi, mi pare che l'avevo detto nel post iniziale...il paragone era in senso "investire sul petrolio" con uno strumento da rolling bovino o no (DB)
Prima del tracollo i due prodotti viaggiavano praticamente appaiati. Cmq: domani il brent con tutta probabilità farà quello che sta facendo il wti ora, come è successo oggi.

Non mi metto short con un prodotto USA, perché rischio soltanto di aumentare le perdite (doppia scommessa).

ok grazie, scusami ma avevo perso la premessa e oggi leggendo ventodivino che parlava di performance cosi diverse ho voluto approfondire.

Grazie a entrambi
 

leon3037

Forumer storico
E investire sul petrolio direttamente con un CFD su IG che rischi/ vantaggi ha?
Adesso è a 11

che ti prelevano il margine e vai avanti finchè non ti azzera la disponibilità . Il roll te lo fanno loro in automatico, ovviamente si paga. Rispetto all'ETC però puoi scegliere su cosa investire : spot, future giugno o altra scadenza. Fino a oggi anche su maggio ma solo per chiudere
 

FNAIOS

ok grazie, scusami ma avevo perso la premessa e oggi leggendo ventodivino che parlava di performance cosi diverse ho voluto approfondire.

Grazie a entrambi

Grazie a te.

Cmq, se vuoi, puoi confrontare l'XETC.MI con Wisdomtree Brent Crude Oil Eur Daily Hdg ETC Chart - Borsa Italiana che è un wisdomtree brent eur hedged come XETC. Ovviamente ancora una volta gli indici di riferimento sono diversi, sebbene entrambi brent. Come dalla foto che avevo postato l'XETC cerca di ottimizzare il roll yeld.

Immagine.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto