Certificati di investimento - Cap. 3 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Non è che hai messo un prezzo fuori dai limiti?

No, non accetta nessun valore...ho tentato di inserire anche 380 euro in ask (valore rif. 377) ma l'effetto è lo stesso: ordine rifiutato e poi messo fra quelli scaduti di Binck.
In realtà non è la prima volta che mi succede. Borsa Italiana o il MM potrebbe aver inserito un valore di riferimento che di fatto blocca la vendita.
 

Lottorai

Nuovo forumer
Avrei bisogno nuovamente del vostro aiuto. Premetto che non ho mai operato con materie prime, però visti i prezzi del petrolio sono sempre più i clienti che chiedono informazioni.
Non mi è chiaro però come influisce l'effetto contango sui prodotti a leva.
Ipotizzando di investire in un prodotto a leva long sul brent, nei prossimi giorni quando ci sarà il rolling, il prodotto a leva mi ad amplificare anche l'effetto contango?
E se si aprisse una posizione short sul brent l'effetto contango verrebbe moltiplicato in modo favorevole?
Mi rendo conto che faccio un errore nel capire il funzionamento del rolling, perché le mie deduzioni qui sopra sono parecchio assurde.
 

albicocco

Forumer storico
Hai fatto molto bene a riprendere la comunicazione e a riportarla perché non tutti sembrano aver recepito la frase sottolineata…. e non parlo solo degli amici del Forum …...
Molti, come me e tanti altri , un pò da ignoranti, leggono wikipedia:
"L'assistenza conferita è però sottoposta ad una stretta condizionalità, trattandosi di uno strumento a disposizione dell'Unione economica e monetaria affinché gli Stati si facciano garanti, ovvero adottino le misure necessarie per la stabilità economica, avendo come punto fermo il principio della responsabilità delle finanze pubbliche."
Evidentemente esistono particolari situazioni in cui quanto sopra affermato non vale.
 

NoWay

It's time to play the game
Ue, "grande spaccatura" tra Stati membri su sostegno ripresa - funzionario

BRUXELLES, 22 aprile (Reuters) - C'è una "grande spaccatura" tra gli Stati Ue in merito a come distribuire qualsiasi forma di aiuto tra i diversi Paesi, se sotto forma di sussidi o prestiti, secondo un funzionario del blocco.
I leader nazionali Ue si riuniranno domani in una conference call per confrontarsi su come avviare la ripresa dopo la fine della pandemia di coronavirus.
L'attesa è che si arrivi a un accordo provvisorio per usare il prossimo bilancio Ue a lungo per creare un 'Recovery fund', ma ci sono ancora molti dettagli da discutere e viene quindi esclusa la possibilità per un accordo definitivo.
"Per alcuni Stati membri è importante avere finanziamenti o sussidi, mentre per altri sono possibili solo i prestiti. C'è una grande spaccatura e dobbiamo trovare il giusto equilibrio", secondo il funzionario, che ha preferito rimanere anonimo.
Gli Stati membri sono ancora in disaccordo su una proposta della Commissione europea, secondo cui Bruxelles accumulerebbe debito con il bilancio congiunto del blocco, per aiutare a riavviare la crescita nel continente, ha spiegato la fonte.
"La questione riguarda quali strumenti usare per solidarietà, gli eurobond o altri", ha detto il funzionario, coinvolto nella preparazione del vertice, aggiungendo che ulteriori dettagli - ma non una decisione finale - potrebbero giungere solo a giugno o luglio.
 

NoWay

It's time to play the game
Rehn (Bce) sollecita solidarietà tra paesi europei

HELSINKI, 22 aprile (Reuters) - Il banchiere Bce Olli Rehn ha invitato gli Stati membri a intensificare la cooperazione paneuropea e i governi ad adottare misure per sostenere l'economia alle prese con la pandemia di coronavirus.
"Le difficoltà causate (dal virus) non sono dovute alla gestione avventata delle finanze pubbliche di alcun singolo paese. È quindi necessario sostenere i paesi più colpiti", ha detto Rehn, che è anche governatore della banca centrale finlandese, durante una conferenza stampa.
Rehn ha affermato che il consiglio direttivo della Bce farà tutto il necessario per garantire condizioni di finanziamento di sostegno.
 

oriental

Nuovo forumer
Molti, come me e tanti altri , un pò da ignoranti, leggono wikipedia:
"L'assistenza conferita è però sottoposta ad una stretta condizionalità, trattandosi di uno strumento a disposizione dell'Unione economica e monetaria affinché gli Stati si facciano garanti, ovvero adottino le misure necessarie per la stabilità economica, avendo come punto fermo il principio della responsabilità delle finanze pubbliche."
Evidentemente esistono particolari situazioni in cui quanto sopra affermato non vale.

Penso che in questo caso la stretta condizionalità sia quella espressa dalla condizione
riportata nel messaggio di El Trinche:
"The sole requirement to access the credit line is a commitment to use the money to pay for direct and indirect healthcare, cure, and prevention-related costs in this crisis"
 

Eattheapple

Forumer storico
Penso che in questo caso la stretta condizionalità sia quella espressa dalla condizione
riportata nel messaggio di El Trinche:
"The sole requirement to access the credit line is a commitment to use the money to pay for direct and indirect healthcare, cure, and prevention-related costs in this crisis"
Giuro, ultimo mio post a riguardo.
La questione che spesso si ignora (o a cui non si vuole dare peso) è che il tutto avviene in un quadro emergenziale di sospensione del patto di stabilità, non di cancellazione. Questo riguarda il MES, ma anche SURE ed ammennicoli vari.
Non se, ma quando verrà reintrodotto, voglio proprio vedere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto