Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Di pasti gratis ce ne sono pochi.
Se vogliamo giocare al gioco del default italiano io , l'ho scritto, sono pronto.
Ho sufficienti cartucce per seguirli dove vogliono.
Vamos.

Potresti indicare in quali strumenti hai cartucce?
Io da tempo penso a potenziali remoti scenari di disastro e non trovo molte vie di fuga lasciando i capitali in Italia. (nel caso di default sul debito, come reggono le banche? Chi ti garantisce i derivati? E come potresti pensare che la liquidità sui conti a quel punto sia libera?).
 

giancarlo22

Forumer storico
E però su un punto secondo me ha ragione la Meloni. Non è possibile che il Premier vada ad accettare o a rifiutare senza aver ottenuto uno specifico mandato dal Parlamento. Qui si va avanti a colpi di DPCM non convertiti, di decisioni fondamentali prese senza uno specifico voto, insomma tutto molto discutibile...

Temo che l'idea della Meloni su voto e mandato parlamentare, in linea di principio condivisibile, sia volta a far esplodere il contrasto PD-M5S in modo da far cadere il Governo...
 

Joe Silver

Forumer storico
E però su un punto secondo me ha ragione la Meloni. Non è possibile che il Premier vada ad accettare o a rifiutare senza aver ottenuto uno specifico mandato dal Parlamento. Qui si va avanti a colpi di DPCM non convertiti, di decisioni fondamentali prese senza uno specifico voto, insomma tutto molto discutibile...

Dum Romae consulitur...come detto da un amico del forum qualche giorno fa. Mi sembra che anche qui stiamo diventando come i virologi che si battibeccano in TV invece di dedicarsi full time a studiare il virus
 

albicocco

Forumer storico
Questo è ancora ambiguo perchè si cavilla se valga sia MES condizionato che MES scondizionato...
E però su un punto secondo me ha ragione la Meloni. Non è possibile che il Premier vada ad accettare o a rifiutare senza aver ottenuto uno specifico mandato dal Parlamento. Qui si va avanti a colpi di DPCM non convertiti, di decisioni fondamentali prese senza uno specifico voto, insomma tutto molto discutibile...
Che l'ungherese Orban abbia fatto scuola?
Ma il MES nasce da un trattato con previsione esplicita di condizioni per i finanziamenti; forse mi sono perso una puntata: quando è stata fatta la modifica del trattato per i prestiti senza condizioni? O si può fare tutto " con intesa verbale " senza ratifiche dei vari parlamenti ?
 

NoWay

It's time to play the game
Che l'ungherese Orban abbia fatto scuola?
Ma il MES nasce da un trattato con previsione esplicita di condizioni per i finanziamenti; forse mi sono perso una puntata: quando è stata fatta la modifica del trattato per i prestiti senza condizioni? O si può fare tutto " con intesa verbale " senza ratifiche dei vari parlamenti ?

Probabilmente il tutto viene giustificato dalla situazione straordinaria, però in tutta onestà a me questo modo di governare non piace (e mi viene da pensare cosa si sarebbe detto con una maggioranza diversa)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto