Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti, vedo che in molti hanno venduto il DE000UD3AUL9, questo perché ci sono certificati a prezzi analoghi a questo ma con rendimenti potenziali migliori? Come CH0508210124 e DE000UD5URJ2, corretto? Grazie mille

Sì, chi l'avesse preso quando l'ha evidenziato avrebbe fatto un gran gain...

Chiedo aiuto ai ben informati riguardo la cedola del certificato DE000UY3R5K8 (rilevamento il 15 aprile).
Il worst è Ing Groep che però mi sembra abbia chiuso alla data a 5.105 rispetto alla barriera 5.04. Se ne dedurrebbe, se le mie info sono esatte che dovrebbe pagare la cedola oggi.
Ci sono altri che la aspettano ? Vi risultano i valori da me riportati ? Grazie a chi vorrà rispondermi !

Prima dell'offerta ad 87 del nuovo Btp2050 "sindacata" ai grandi investitori, il vecchio Btp2050 girava a 96 per poi crollare fino ad 89 di minimo.

A quel prezzo era regalato... ci credo che hanno fatto la fila per comprarlo...

In questi ultimi giorni i prezzi dei nostri tds sono tutti "stranamente" crollati. In altri momenti si sarebbe potuto collocare meglio. Il discorso però è un altro. Anche stavolta la richiesta è stata fortissima...

Prima dell'offerta ad 87 del nuovo Btp2050 "sindacata" ai grandi investitori, il vecchio Btp2050 girava a 96 per poi crollare fino ad 89 di minimo.

A quel prezzo era regalato... ci credo che hanno fatto la fila per comprarlo...
Pare "Il giorno della marmotta". Con disarmante regolarità ci ritroviamo con l'acqua alla gola; siamo i beniamini di fondi pensione e assicurazioni;

Buonasera a tutti, vedo che in molti hanno venduto il DE000UD3AUL9, questo perché ci sono certificati a prezzi analoghi a questo ma con rendimenti potenziali migliori? Come CH0508210124 e DE000UD5URJ2, corretto? Grazie mille

Anche perché si riusciva a vendere a prezzi particolarmente buoni...

Chiedo aiuto ai ben informati riguardo la cedola del certificato DE000UY3R5K8 (rilevamento il 15 aprile).
Il worst è Ing Groep che però mi sembra abbia chiuso alla data a 5.105 rispetto alla barriera 5.04. Se ne dedurrebbe, se le mie info sono esatte che dovrebbe pagare la cedola oggi.
Ci sono altri che la aspettano ? Vi risultano i valori da me riportati ? Grazie a chi vorrà rispondermi !

Stai guardando la quotazione in Usd. In Euro ha chiuso a 4,67 (dati Investing, altri siti danno valori leggermente superiori) ...

Stai guardando la quotazione in Usd. In Euro ha chiuso a 4,67 (dati Investing, altri siti danno valori leggermente superiori) ...

In realtà ho sbagliato a guardare non la valuta ma il giorno, avevo guardato per errore il giorno 14 aprile mentre il rilevamento è il 15. Quindi nessuna cedola. Speriamo a questo punto per il mese prossimo. Grazie per la risposta

Su DE000UD3AUL9 è mancato il MM per alcuni giorni (nei quali il WO Banco BPM ha perso un bel po') ed è tornato solo oggi in bid-only.
Le offerte bid/ask retail sono state per quasi tutto il giorno ben al di sopra del bid del MM, per questo molti hanno pensato di vendere, principalmente per switchare su altro

Pare "Il giorno della marmotta". Con disarmante regolarità ci ritroviamo con l'acqua alla gola; siamo i beniamini di fondi pensione e assicurazioni;

Il fatto che ci siano molti acquisti sui nostri tds non è necessariamente un segnale positivo. Fino a 3 anni fa io compravo i tds del Venezuela che davano interessi a doppia cifra ed erano molto trattati sul mercato. A un certo punto Maduro ha dovuto capitolare (anche per una buona spinta USA), non ha più pagato le cedole e i titoli sono crollati. Analoga situazione più vicina a noi con la Grecia una decina di anni fa. Gli investitori sono attratti dagli alti rendimenti dei tds ma a un certo punto la pacchia potrebbe finire…...

Oltre il certificato preso in mattinata ho venduto e ricomprato DE000VE6AJQ2, operazione fatta in primis per abbassare il prezzo di carico ed anche per riprenderlo ad un prezzo più in basso, ma il MM non ha fatto grossi scostamenti nonostante Biogen perdesse anche il 12%. Speravo di poter realizzare di più, ma è già tanto non aver perso, colazione al bar garantita (quando riapriranno)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto