Certificati di investimento - Cap. 3 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
In questi ultimi giorni i prezzi dei nostri tds sono tutti "stranamente" crollati. In altri momenti si sarebbe potuto collocare meglio. Il discorso però è un altro. Anche stavolta la richiesta è stata fortissima...
a rendimenti molto alti.............ma questo -non so perchè- non lo consideri mai
 

ramondo

Nuovo forumer
Su DE000UD3AUL9 è mancato il MM per alcuni giorni (nei quali il WO Banco BPM ha perso un bel po') ed è tornato solo oggi in bid-only.
Le offerte bid/ask retail sono state per quasi tutto il giorno ben al di sopra del bid del MM, per questo molti hanno pensato di vendere, principalmente per switchare su altro

Grazie per la risposta
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Prima dell'offerta ad 87 del nuovo Btp2050 "sindacata" ai grandi investitori, il vecchio Btp2050 girava a 96 per poi crollare fino ad 89 di minimo.

A quel prezzo era regalato... ci credo che hanno fatto la fila per comprarlo...
Amico mio,
io in quel momento, ieri pomeriggio, ero sul mercato (a pigliarlo in der posto). E' venuto giù tutto in un momento (per fortuna Cavaggioni mi ha "avvertito" ho tirato i remi in barca, tardi, ma non tardissimo per invertire almeno sul fbtp, ).
Trovo incredibile come, oggi, la notizia del fatto che i fondacci abbiano accettato la riapertura solo ad un prezzo molto più elevato rispetto al rendimento di mercato (bel rispetto che ha il Tesoro...ma la fame è tanta) venga propalata come un successone.
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
E quindi non stanno ancora collocando a rendimenti da HY...

Questo è un discorso che puoi fare in Turchia ad esempio.(non voglio offendere, solo una considerazione macro-demografica).
Sai a quanto ammonta, ad esempio, la spesa della Turchia per le pensioni e quanta è la nostra ? (in pct del PIL)
La differenza è tutta qui. Due strutture diverse .
Per noi lo spread sopra 200 (alcuni mettono 150) con un PIL potenziale compresso come il nostro è esiziale.

Quando Tria fece questa intervista lo spread era più basso di quello odierno :
Tria: "spread alto rischia di pesare su crescita" | WSI
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Questo è un discorso che puoi fare in Turchia ad esempio.(non voglio offendere, solo una considerazione macro-demografica).
Sai a quanto ammonta, ad esempio, la spesa della Turchia per le pensioni e quanta è la nostra ? (in pct del PIL)
La differenza è tutta qui. Due strutture diverse .
Per noi lo spread sopra 200 (alcuni mettono 150) con un PIL potenziale compresso come il nostro è esiziale.

Quando Tria fece questa intervista lo spread era più basso di quello odierno :
Tria: "spread alto rischia di pesare su crescita" | WSI

Più si emette a tassi bassi meglio è. Non è in discussione.
Io però guardo anche ad un altro aspetto della questione. Un 3% sul lunghissimo è tale da giustificare l'assunzione di un forte rischio uscita dall'Europa e/o default (ipotesi rilanciata proprio ieri dal FT)? Per me il fatto che ci sia sempre enorme richiesta significa che prevale la ragionevole certezza che questo scenario non si verifichi. La vedo insomma come una carta in più da giocarsi al tavolo delle negoziazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto